App Store

Come creare e montare dei video su Mac

Esiste un’ottima soluzione per montare, modificare e creare da zero un video su Mac. Si tratta di Movavi Video Editor per Mac, una soluzione che riesce a garantire risultati di alto livello anche per chi non è particolarmente pratico con strumenti di editing video.

Sono diverse le funzionalità che vanta questo programma, alcune davvero interessanti: si può ad esempio modificare un filmato operando direttamente sulla sequenza temporale, aggiungere dei filtri o effetti (ce ne sono tantissimi a disposizione) che danno un ulteriore tocco professionale al lavoro svolto, salvare il video creato in tutti i formati più diffusi per qualsiasi piattaforma di destinazione, migliorare la qualità tramite semplici strumenti o anche aggiungere musica e dissolvenze.

Movavi Video Editor per Mac si distingue per un’interfaccia estremamente semplice ed intuitiva, per i pochi passaggi coi quali è possibile cominciare ad operare su un video già esistente e più in generale per essere la piattaforma ideale per chi vuole mettere in pratica tutta la propria creatività.

Andando nello specifico, è importante sottolineare ad esempio che il software può contare su circa 160 effetti o filtri (ci sono anche quelli “classici” come Oggetti Cadenti, Vecchio Film o Pop Art) e transizioni. E tra le features più innovative c’è anche la possibilità di inserire una sorta di Picture-in-Picture e di regolare i colori in modo più approfondito grazie alla funzione Chiave Cromatica. Tramite pochi clic si possono anche regolare diversi aspetti come contrasto, bilanciamento bianco o la luminosità. Tutte operazioni che ovviamente riescono a migliorare il risultato finale del video. Il tutto senza dimenticare che possono essere create con estrema facilità anche delle semplici presentazioni partendo da semplici foto, aggiungendo jingle e editando vari parametri come quello della durata delle diapositive.

Ricordiamo che Movavi Video Editor per Mac è disponibile per Mac OS X 10.7 o successive. Sul sito web dell’azienda è inoltre presente la versione per Windows.

Giovanni Tripodi

View Comments

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago