Aggiornamento di Google per iPhone ed iPad: quali novità da Mountain View

di Luigi De Girolamo Commenta

Aggiornamento di Google per iPhone ed iPad, con una lunga lista di novità da Mountain View per un'applicazione piuttosto diffusa. Analizziamo le migliorie introdotte attraverso l'upgrade alla versione 15.1

Google

Il titolo potrebbe fare effetto a qualcuno ed in effetti a tanti può apparire un controsenso, ma l’applicazione “Google” a quanto pare è piuttosto utilizzata da coloro che dispongono di un iPhone o di un iPad, ragion per cui un aggiornamento corposo come quello che è stato sfornato proprio in queste ore potrebbe risultare interessante a parecchie persone che hanno deciso di puntare su un device Apple.

Nello specifico, sto parlando dell’upgrade alla versione 15.1, che a conti fatti introduce degli elementi sui quali vale la pena concentrarsi, fermo restando che a detta di Google lo stesso aggiornamento per alcuni potrebbe essere visibile solo nel corso dei prossimi giorni:

• Accelerated Mobile Pages (“AMP”): carica istantaneamente notizie e articoli dalle tue fonti preferite. Cerca l’icona del fulmine e la scritta “AMP” in corrispondenza degli articoli nella sezione “Prima pagina” dei risultati di ricerca per caricare la pagina web in un istante.

• Guarda subito i video sportivi in evidenza nelle schede Now: ogni volta che ti viene mostrata una scheda Now con un video sportivo in evidenza, ti basterà toccare il pulsante Play per guardare il video senza aprire un’altra pagina web.

Inoltre, sono state introdotte le scorciatoie da tastiera per tutti coloro che utilizzano una periferica esterna con il proprio iPad. Per visualizzare l’elenco delle scorciatoie, i possessori di iPad non dovranno fare altro che premere il tasto “Command”. Se volete monitorare la disponibilità dell’aggiornamento trattato oggi attraverso un apposito link, potete accedere a questa pagina. E voi in passato avete già monitorato lo spessore dell’applicazione Google? Che ve ne pare del lavoro portato avanti dagli sviluppatori del brand di Mountain View?