App Store

Acquistare contenuti in-app per iPhone e iPad, arrivano importanti novità

iTunes Connect

Da oggi 22 dicembre dovrebbe essere più semplice acquistare contenuti in-app per iPhone e iPad, almeno stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in questi giorni direttamente da iTunes, con una novità anche per chi è solito fare regali di questo tipo.

In questo particolare contesto diventa molto importante analizzare più da vicino le soluzioni che sono e saranno al vostro cospetto nel momento in cui deciderete di acquistare contenuti in-app per iPhone e iPad:

  • Se vuoi sbloccare funzionalità o funzionalità all’interno della tua app, (a titolo di esempio: abbonamenti, valute di gioco, livelli di gioco, accesso a contenuti premium o sblocco di una versione completa), devi utilizzare l’acquisto in-app. Le app non possono utilizzare i propri meccanismi per sbloccare contenuti o funzionalità, come chiavi di licenza, marcatori di realtà aumentata, codici QR, ecc. Le app e i relativi metadati potrebbero non includere pulsanti, collegamenti esterni o altri inviti all’azione che indirizzano i clienti ai meccanismi di acquisto diverso dall’acquisto in-app.

  • Le app possono utilizzare le valute di acquisto in-app per consentire ai clienti di “maneggiare” i fornitori di contenuti digitali nell’app.

  • Eventuali crediti o valute di gioco acquistati tramite l’acquisto in-app potrebbero non scadere e dovresti assicurarti di disporre di un meccanismo di ripristino per gli eventuali acquisti in-app ripristinabili.

  • Ricorda di assegnare il tipo di acquisto corretto o la tua app verrà rifiutata.

  • Le app possono consentire la donazione di articoli idonei per l’acquisto in-app ad altri. Tali regali possono essere rimborsati solo all’acquirente originale e non possono essere scambiati.

Insomma, attenzione massima all’ultimo punto per chi si appresta ad acquistare contenuti in-app, in quanto ora Apple mette a disposizione di tutti un’alternativa decisamente apprezzabile.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago