Acquistare contenuti in-app per iPhone e iPad, arrivano importanti novità

di Giovanni Tripodi Commenta

Mossa di Apple apprezzabile per chi intende acquistare contenuti in-app per iPhone e iPad, con importanti novità per il pubblico italiano

iTunes Connect
iTunes Connect

Da oggi 22 dicembre dovrebbe essere più semplice acquistare contenuti in-app per iPhone e iPad, almeno stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in questi giorni direttamente da iTunes, con una novità anche per chi è solito fare regali di questo tipo.

In questo particolare contesto diventa molto importante analizzare più da vicino le soluzioni che sono e saranno al vostro cospetto nel momento in cui deciderete di acquistare contenuti in-app per iPhone e iPad:

  • Se vuoi sbloccare funzionalità o funzionalità all’interno della tua app, (a titolo di esempio: abbonamenti, valute di gioco, livelli di gioco, accesso a contenuti premium o sblocco di una versione completa), devi utilizzare l’acquisto in-app. Le app non possono utilizzare i propri meccanismi per sbloccare contenuti o funzionalità, come chiavi di licenza, marcatori di realtà aumentata, codici QR, ecc. Le app e i relativi metadati potrebbero non includere pulsanti, collegamenti esterni o altri inviti all’azione che indirizzano i clienti ai meccanismi di acquisto diverso dall’acquisto in-app.

  • Le app possono utilizzare le valute di acquisto in-app per consentire ai clienti di “maneggiare” i fornitori di contenuti digitali nell’app.

  • Eventuali crediti o valute di gioco acquistati tramite l’acquisto in-app potrebbero non scadere e dovresti assicurarti di disporre di un meccanismo di ripristino per gli eventuali acquisti in-app ripristinabili.

  • Ricorda di assegnare il tipo di acquisto corretto o la tua app verrà rifiutata.

  • Le app possono consentire la donazione di articoli idonei per l’acquisto in-app ad altri. Tali regali possono essere rimborsati solo all’acquirente originale e non possono essere scambiati.

Insomma, attenzione massima all’ultimo punto per chi si appresta ad acquistare contenuti in-app, in quanto ora Apple mette a disposizione di tutti un’alternativa decisamente apprezzabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>