WANT! Lente Macro con attacco magnetico per iPhone

di Andrea "C. Miller" Nepori 1

Alzate la mano se siete fra coloro che ignoravano le proprietà magnetiche della scocca posteriore dell’iPhone 5. La mia mano, sinceramente, è alzata.
Fra quelli che sapevano della strana caratteristica del più recente melafonino (che tuttavia non è esattamente una feature quanto un effetto collaterale dei magneti degli speaker) ci sono i progettisti della Carson Optical, una ditta americana che a giugno lancerà le lenti Macro ML-515 LensMag per iPhone 5.

carson lens iphone

Il kit LensMag è composto da un paio di lenti a due ingrandimenti (10x e 15x) che trasformano istantaneamente l’iPhone 5 in una lente di ingrandimento per realizzare scatti macro di ogni tipo, o per ispezionare rapidamente sullo schermo del dispositivo i dettagli scritti in caratteri minuscoli sui circuiti, sui gioielli o nelle note a piè di pagina dei contratti di telefonia.

La vera differenza fra questo kit di Carson Optical e tutti gli altri prodotti analoghi, tipo il famoso Olloclip, la fa non tanto il livello di ingrandimento, comunque molto alto, quanto il sistema di aggancio delle lenti. Niente colle attacca-stacca o clip particolari, ma un piccolo magnete che, come dicevamo in apertura, sfrutta i poli opposti dei magneti dello speaker dell’iPhone 5 per agganciarsi velocemente al dispositivo.

Il magnete presente sul retro delle lenti, assicura la Carson nel video dimostrativo del prodotto (qui sopra) è totalmente innocuo per il telefono.

Prezzo: 19$ + spedizione (disponibile da giugno) | Dove comprare: Carson Optical

WANT!, è una rubrica di The Apple Lounge con cui vi segnaliamo oggetti, accessori, futilità e chincaglierie tecnologiche assortite che hanno a che fare con i prodotti Apple. Prodotti (poco costosi oppure carissimi, senza distinzioni) che solleticano il nostro gusto da geek incalliti e senza troppe esitazioni ci fanno esclamare: want!