Esclusivo: VaVeliero pronta a lanciare le cover adesive personalizzate per iPhone

di Redazione 8

Su queste pagine avete letto spesso di VaVeliero, noto produttore italiano di custodie per iPhone. Quella che vi propongo oggi però non è una recensione ma una piccola scoperta fortuita.
Ieri sera stavo scambiando alcuni messaggi su Skype con un’insider¹ della VaVeliero (non faccio il nome per non creargli problemi anche se sinceramente non credo ne avrà). Stamani riaprendo la chat ho trovato un messaggio (“eccolo qui, provalo e dimmi”) e un link (“cover.vaveliero.com”) a quello che, a quanto ho capito, è un nuovo servizio online non ancora avviato ma ormai quasi pronto per partire. Con ogni probabilità il messaggio non era indirizzato a me, dato che con il mio interlocutore su Skype ci eravamo già salutati e da lui non aspettavo alcun link. Visto che non mi costava nulla ho dato comunque un’occhiata.
Il motivo per cui suppongo che il servizio non sia stato ancora avviato ufficialmente è semplice: sulla home del sito non c’è alcun riferimento, nessun banner, nessuna indicazione. Tuttavia, come potete verificare, cover.Vaveliero.com è un indirizzo già accessibile a tutti.
A quanto si può intuire quella che mi è stata erroneamente linkata è una pagina per la realizzazione e l’ordine di adesivi per iPhone personalizzati. Quella che vedete nello screenshot è ad esempio un’immagine che ho aggiunto io per prova con il sistema di upload della foto. Tutto quanto sembra funzionare già, tranne la finalizzazione dell’ordine, altro indizio che lascia supporre che il servizio non è ancora pronto per il prime time.

Se volete provare voi stessi a caricare un’immagine, vi basta andare sul sito e procedere seguendo le istruzioni, anche se per ora è più o meno tutto quel che potete fare. Quanto al servizio in sé, l’idea di fondo è interessante, anche se bisognerà poi capire come rendono questi adesivi su un iPhone dal vivo.
Ho provato a chiedere un commento a chi di dovere (leggi: capi di VaVeliero) prima di pubblicare questo articolo, ma non ho trovato nessuno per una risposta rapida. Ho come l’impressione che nel caso lo ritengano importante, chiameranno loro.

Nota: ¹- lo so, “insider” suona un po’ eccessivo, visto che non stiamo parlando di iPhone persi in un bar, ma lasciatemelo usare comunque, che fa molto spy story. E in fondo è un termine veritiero, il contatto in questione è una “persona che ha buona familiarità con l’azienda”, come si suol dire.

Commenti (8)

  1. Sembra più una marchetta che un articolo :D

    1. @Menestrello Mah, posso capire che non sia la notizia del secolo, ma sinceramente non vedo perché definirla così… per altro credo sia quello il termine che ha innescato la moderazione ;)

  2. P.S.:Urka pure l’approvazione -.-

  3. siamo ai livelli di Apple/Foxcomm ormai… eheheheh

    a parte scherzi, ottima idea, non vedo l’ora che sia online!!!

  4. ehm….. gelaskin le fa da tempo…. io ce l’ho dal day one dell’iphone 4…
    e poi che senso ha buttarle fuori adesso che esce il 5?

  5. Sono ironico ovviamente :D

  6. Ho ordinato la cover!!! Ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che settimana prossima la spediscono… SPERIAMO IN BENE :)

    Nel frattempo ho chiesto se sapevano qualcosa… di questa “notizia Rubata”, la ragazza non sapeva nulla… sapeva che da settimana prossima doveva dare assistenza anche per questo progetto, domani avrebbero avuto una riunione con tutto lo staff…

    Sarà vero?!?!?!

    (Però pensandoci… infatti non è riuscita a darmi spiegazioni precise esempio che materiale veniva usato e il tipo di stampa…)

    Il lancio ufficiale sarebbe stato questo fine settimana / Lunedì…

    Cmq mi ha assicurato che non è una bufala :)

    Ciao
    Fra

  7. Da oggi anche in home page c’è il link. Quindi sarà operativo.
    L’insider aveva ragione, era un servizio che sarebbe partito subito.

    ciao
    Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>