WANT! Twelve South GhostStand per MacBook Pro/Air

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Il mercato degli stand per MacBook Pro o MacBook Air è saturo di prodotti dal design accattivante ma troppo costosi o, al contrario, di oggetti di basso prezzo ma poco soddisfacenti dal punto di vista estetico.
Il nuovo GhostStand che Twelve South ha presentato ieri è interessante proprio perché offre una soluzione di design ad un prezzo relativamente contenuto. Trasparente e minimale, si addice al look dei computer portatili Apple.

stand

Questo articolo vuole essere tutto tranne che un suggerimento acritico: raramente inseriamo nella rubrica WANT! un prodotto appena lanciato e “tradizionale” come può essere questo GhostStand. Se ne state leggendo qui, dunque, è solo per un motivo: le prime immagini e le descrizioni del prodotto mi hanno decisamente colpito. stand solo

In particolare è la semplicità del design (con i due “bracci” incrociati) ad aver attirato la mia attenzione. A confermare l’impressione positiva poi è stato il prezzo, che mi aspettavo molto più alto.
Anche le “features” del GhostStand sono minimali come il design: nei due supporti in resina acrilica sono incastonate due lastrine di metallo che servono a supportare delle strisce di silicone per il grip sul computer e sulla superficie d’appoggio. Nient’altro.

Chi s’interessa di design d’interni avrà già colto l’ispirazione del prodotto, vale a dire le sedie della serie Ghost di Philippe Starck.
Twelve South, per altro, ne ha utilizzata una nella foto “d’ambiente” del prodotto.

twelvesouth ghost stark

Prezzo: 34,99€ | Dove comprare: Sito di Twelve South (presto negli Apple Store)

WANT!, è una rubrica di The Apple Lounge con cui vi segnaliamo oggetti, accessori, futilità e chincaglierie tecnologiche assortite che hanno a che fare con i prodotti Apple. Prodotti (poco costosi oppure carissimi, senza distinzioni) che solleticano il nostro gusto da geek incalliti e senza troppe esitazioni ci fanno esclamare: want!