Natale 2010, regali simpatici e curiosi per Apple fan

di Davide Leoni 2

Regali simpatici Apple

Basta con i soliti regali tristi e brutti, se siete fan Apple (o se i vostri amici rientrano in questa categoria) avete definitivamente risolto il problema “regali di Natale“, grazie alla nostra mini guida.

Abbiamo deciso di segnalarvi cinque regali simpatici, curiosi ed originali, perfetti per ogni apple maniaco che si rispetti, indipendentemente dal fatto che possieda l’iMac piuttosto che l’iPhone 4, l’iPad o un vecchio MacBook ormai logo e consumato.

Limited Edition Apple Beatles USB Stick

Apple USB BeatlesApple ha fatto il colpaccio, inserendo il catalogo dei Beatles su iTunes. Per i fan del quartetto inglese, questa USB Stick potrebbe essere una sola idea. Non è solamente una chiavetta a forma di mela con il logo dei Beatles, sarebbe troppo banale. L’Apple Beatles USB Stick contiene infatti l’intero catalogo del gruppo in versione rimasterizzata, in formato FLAC ed Mp3 ad altissima qualità. Ben 16 GB di musica con album leggendari come Sergent Pepper, The White Album e Yellow Submarine. Il prezzo? 200 sterline, circa 240 euro al cambio attuale.

Custodia iPad Lavagna Magica

Custodia iPad Lavagna MagicaTutti (o quasi) da piccoli abbiamo avuto la lavagna magica, niente altro che una lavagnetta “cancellabile”, un giocattolo quasi preistorico, considerando che è stato lanciato negli anni 60. Per i nostalgici Headcase ha in listino una custodia per iPad che dona al tablet Apple l’aspetto della gloriosa lavagna magica (il nome originale del giocattolo è Etch A Sketch, è apparso anche nel film Toy Story). In vendita a 39.90 dollari, poco meno di 30 euro.

App Magnet, magneti per il frigo

App MagnetUn regalo poco impegnativo per un amico o per il collega fan dell’iPhone. Questi magneti (per il frigo, ma non solo) di forma quadrata riprendono le icone delle app per iPhone. Quindi ecco il magnete di Safari, quello di iTunes, poi quello dedicato alle preferenze di sistema, alle previsioni di borsa, al meteo, solamente per citarne alcuni. Gli App Magnet sono in vendita su Jailbreak Toys a 12.99 dollari, ogni confezione contiene ben 18 magneti diversi.

Supporto per iPhone a forma di sturalavandino

iPlungeIncredibile ma vero, qualcuno si è preso la briga di creare un supporto per iPhone ed iPad a forma di sturalavandino. In altre parole, un piccolo manico di legno con una ventosa che funziona da “stand” per il proprio device. Funziona bene, costa poco ed è simpatico, cosa chiedere di più? Potete acquistarlo su Amazon costa 5.95 sterline (7 euro circa). Solo un dubbio, chissà come mai Amazon lo indica come oggetto non adatto ai minori di 18 anni.

T-Shirt Steve Jobs iMessiah

iMessiahNon è la prima volta che vi parliamo di magliette pazze per Apple fan, ma questa dedicata a Steve Jobs è assolutamente inedita. Disponibile su RedBubble in una grande quantità di colori (rosso, verde, azzurro, nero, bianco, grigio, marrone e tanti altri ancora), venduta al prezzo di 20.85 euro. Cara, forse, ma per rendere omaggio a Steve Jobs questo ed altro.