iPod nano 4G da 4GB: eccolo anche in Italia

di Michele Baratelli 9

Poche ore dopo il lancio ufficiale dei nuovissimi iPod nano di quarta generazione (4G), presentati sia nella versione da 8GB che nella versione da 16GB, era circolata la voce che alcuni negozi vendevano “pezzi da collezione“. Si, pezzi unici di iPod nano di quarta generazione (4G) da 4GB: perché Steve Jobs non ne aveva parlato nella “Conferenza Evento” del 9 Settembre 2008? Prodotti reali o “cineserie” davvero ben fatte tanto da ingannarci tutti quanti? Incredibile sorpresa quanto mi è apparso davanti agli occhi Sabato mattina: come capite dall’immagine che vedete proposta qui sopra, una famosissima catena di negozi di prodotti tecnologici li vende “in Esclusiva Italiana”. Ma non dovevano esistere soltanto pochi pezzi al mondo di iPod nano 4G da 4GB?

Dalla fotografia proposta, avrete sicuramente tratto due conclusioni: la prima è che iPhone 3G non fotografa poi così male; la seconda è che ora, anche senza fare pubblicità esplicita, sapete di quale “grande magazzino” si tratti e, se aveste difficoltà a capirlo, possiamo suggerirvi di pensare al “MediaMondo“. Bene, in un punto vendita di questa famosa catena di prodotti Hi-Tehc abbiamo incontrato il presente cartellone che non lascia dubbi.

L’inedito iPod nano di quarta generazione (4G) da 4GB è ufficialmente sbarcato in Italia e più precisamente è esclusiva nazionale per questa catena: nel punto vendita, dove abbiamo scattato la presente foto, era solamente disponibile il colore grigio. Le confezioni erano collocate nei “cestoni delle offerte” e un cartello su di esse indicava anche la presenza dei colori blu e giallo che, al momento, non erano più disponibili.

A questo punto ci siamo divertiti a interrogare “la povera commessa” che ci è capitata a tiro sulla questione “iPod nano di quarta generazione (4G) da 4GB“. Naturalmente non sapendo che si trattasse di “prodotti unici” (ed è giusto così) sosteneva che questa versione di iPod nano, come tutte le altre, continuerà ad essere in vendita finché Apple non rinnoverà di nuovo la gamma dei prodotti tra un anno circa.

Le persone presenti sembravano apprezzare questa versione dell’ultimo iPod nano in quanto nel breve periodo passato all’interno del negozio, ho assistito a un buon numero di vendite proprio di questo iPod nano di quarta generazione (4G) da 4GB. Saranno stati attirati dal cartello “Esclusiva Italiana” oppure dal prezzo più basso rispetto agli altri modelli?

Il prezzo di vendita dell’iPod nano di quarta generazione (4G) da 4GB è di 119 Euro contro i 139 Euro della versione da 8GB: qui si apre un’interessante diatriba su quale possa essere la scelta migliore da fare. Se 4GB vi bastano la scelta è quasi un obbligo: attenzione che con soli 20 Euro in più vi portate a casa il doppio della memoria lasciando però un “pezzo da collezione” in altre mani.

Maggiori informazioni su questa “Esclusiva Nazionale” le trovate a questa pagina web.