iPhone 11, ecco i migliori accessori per proteggere e ricaricare il device

di Gio Tuzzi Commenta

L’uscita dell’iPhone 11 in Italia, insieme anche alle sue varianti Pro, è avvenuta il 20 settembre, con lo store di Apple che immediatamente è stato preso d’assalto dai vari acquirenti.

Un aspetto però importante da non sottovalutare, quando si acquista un nuovo smartphone, è senza dubbio l’utilizzo di accessori adeguati al fine della sua protezione. Ormai insomma non si pensa solo allo smartphone, ma anche gli accessori protettivi sono fondamentali per poterlo mantenere in buono stato a lungo. A tal proposito vogliamo segnalarvi i migliori accessori per iPhone 11 sia in ambito protezione che di ricarica. Ovviamente parliamo di prodotti che non sono quelli ufficiali a marchio Apple, che hanno un costo piuttosto elevato, ma accessori che sono stati pensati proprio per i nuovi iPhone 11, seppur di altre aziende.

La cover protettiva perfetta per iPhone 11

Ecco allora l’immancabile cover protettiva che è stata realizzata dall’azienda Spigen ed è considerata il giusto compromesso tra protezione ed impatto estetico. Si tratta nel dettaglio della Liquid Crystal, una cover trasparente che lascia ben visibile il colore del vostro iPhone, con la possibilità di accedere a tutti i tasti fisici del device. In questo caso il costo risulta essere inferiore ai 10 euro, mentre la cover ufficiale per iPhone 11 a marchio Apple ha un prezzo di ben 45 euro. Un risparmio notevole che potrebbe far comodo a qualsiasi utente. Altro elemento indispensabile quando si acquista un nuovo smartphone è il vetro protettivo, in questo caso vogliamo consigliarvi sempre l’azienda Spigen che propone ben due vetri all’interno della confezione con apposito applicatore, per riuscire ad attaccarlo alla perfezione. Anche in questo caso il costo risulta essere inferiore ai 10 euro, tra l’altro è possibile utilizzare anche i vetri protettivi pensati per l’iPhone XR per il nuovo iPhone 11, sono perfettamente compatibili.

Accessori per la ricarica di iPhone 11

E’ infine possibile puntare anche su accessori per la ricarica di questo iPhone 11, visto come in confezione di vendita sia presente un caricabatterie da 5W, troppo poco per un dispositivo di tale portata. In questo caso ci si può affidare agli accessori Ugreen, con un cavo USB Type-C con uscita Lightning che vi permetterà di collegare direttamente il device agli ultimi laptop di Apple, senza il bisogno di adattatori. Il prezzo è di 11,99 euro e può essere anche aggiunto il caricabatterie con connettore USB-C che garantisce una ricarica a 18W sempre al prezzo di 11,99 euro. Insomma con pochi euro ci si potrà affidare a prodotti di qualità, certificati MFI, ossia Made For iPhone.