iPad mini Retina entro Natale, su Apple Store online c’è ancora tempo!

di Redazione Commenta

Quando una decina di giorni fa Apple ha pubblicato la lista delle date entro le quali effettuare gli ordini dei regali di Natale sull’Apple Store Online è saltato subito all’occhio un dettaglio: il tempo per ordinare l’iPad mini Retina era già scaduto. La data riportata, il 29 novembre, era addirittura antecedente alla pubblicazione della lista.
Babbo Natale Foxconn deve averci dato sotto con gli straordinari, però, perché adesso la data in quella lista è cambiata e c’è ancora tempo fino a domani per poter ordinare il piccolo iPad con schermo Retina.

lista regali natale

La modifica, che abbiamo notato solo oggi grazie all’occhio di falco del nostro Giuseppe Benevento, dovrebbe essere abbstanza recente ed è ulteriore riprova delle difficoltà di gestione dell’approvvigionamento di iPad mini con Retina Display. I rumors parlavano di problematiche legate alla produzione del dispositivo già prima ancora che il nuovo iPad venisse ufficializzato e le variazioni nella disponibilità del prodotto (nonché i problemi di ghosting dello schermo riportati da numerosi utenti) sembrano dar ragione a quelle indiscrezioni.

La data del 12 dicembre è indicata ora come ultimo giorno utile anche per l’ordine di iPad Air (era il 10 nelle precedenti indicazioni). Situazione totalmente stabilizzata invece per iPhone 5s, ora disponibile in 24 ore più o meno ovunque nel mondo, anche in Italia. Anche nel caso dell’iPhone 5s è cambiata di conseguenza la data ultima di ordine: 18 dicembre invece del 12 come precedentemente indicato.

Per tutti i Mac in pronta consegna (configurazione standard) c’è tempo fino al 18 dicembre per l’ordine, mentre il tempo è scaduto per i Mac con specifiche personalizzate, che andavano ordinati entro il 10 dicembre.