Apple Store Online, per gli ordini entro Natale è già tardi

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Apple ha modificato le date entro le quali effettuare un ordine per prodotti da ricevere entro Natale. La scadenza era… ieri, 19 dicembre. Peccato che fino a pochi giorni fa la pagina sulle spedizioni prenatalizie riportasse come ultima data utile il 21 di dicembre, come avevamo scritto anche noi quando la sezione era stata pubblicata su Apple Store Online.

Era però già comparso da qualche giorno un avviso premonitore: “A causa di avverse condizioni meteorologiche, le consegne stanno subendo grandi ritardi. Ti consigliamo vivamente di inoltrare il tuo ordine entro le prossime 24 ore.” L’avviso permane nella pagina tutt’ora, anche se non si sa bene quali siano le 24 ore in questione se l’ultimatum scadeva ieri a mezzanotte.

Non è ovviamente colpa di Apple se negli ultimi giorni la neve ha paralizzato mezza Italia. Sulla comunicazione del problema si poteva forse fare meglio, però, visto che le date di spedizione sono cambiate “silenziosamente” sulla pagina dedicata senza che vi fossero particolari indicazioni sulla home page dello Store online. Il 15 dicembre, per altro, Apple ha mandato un’email in cui si faceva ancora riferimento al 21 come ultima data utile pre-natalizia per inoltrare gli ordini per gli iPod personalizzati.

[via]