Apple Music batte tutti nel mese di Febbraio nel numero di utenti unici mensili

di Gio Tuzzi Commenta

Apple Music batte tutti nel mese di Febbraio nel numero di utenti unici mensili, almeno stando a quanto trapelato proprio in queste ore. Cosa sappiamo finora?

Apple Music è una realtà di streaming musicale che sta crescendo a vista d’occhio e che ha già avuto modo di togliersi qualche soddisfazione dalla sua nascita. Non è al momento ancora vincente nei riguardi di Pandora e Spotify, che restano ai primi posti delle app di musica streaming più utilizzata, ma nel mese di Febbraio Apple Music ha raggiunto la prima posizione per quel che riguarda il numero di utenti unici mensili.

Si tratta ovviamente di un traguardo raggiunto in ambito mobile, anche se non sono stati presi in esame gli utenti di tutto il mondo. La ricerca effettuata dalla società di analisi Verto ha preso in esame esclusivamente gli utenti di Stati Uniti e Regno Unito.

Da quest’analisi è emerso che Apple Music ha raggiunto 40,7 milioni di utenti unici mensili di telefonia mobile nel mese di Febbraio 2017, mentre al secondo posto ritroviamo Pandora con 32,6 milioni ed ai piedi del podio c’è Spotify con i suoi 30,4 milioni.

Un ottimo risultato che deve però tener conto anche dei tre mesi di prova gratuita che Apple offre a tutti i nuovi utenti che decidono di iscriversi al servizio di Apple Music. Ciò non toglie però gli ottimi risultati raggiunti dalla società di Cupertino con questo nuovo servizio di musica streaming.