Categories: Acquisti

Apple in trattativa per acquistare Beats?

Apple si prepara ad acquistare Beats Electronics? Quello che era partito come un semplice rumors potrebbe diventare realtà: autorevoli testate come Wall Street Journal, Bloomberg e New York Times confermano che la casa di Cupertino sta attualmente trattando con Dr. Dre e Jimmy Iovine per l’acquisizione della società.

Tim Cook sarebbe disposto a mettere sul piatto 3.2 miliardi di dollari per rilevare la società, oltre a ruoli nel direttivo per lo stesso Iovine e forse per lo stesso Dre. Beats è stata fondata nel 2006 ed è oggi famosa per le sue cuffie di fascia premium, sfoggiate da rapper, calciatori, attori, musicisti, DJ e personalità del mondo dello spettacolo. La società produce anche auricolari, speaker Bluetooth e tecnologie audio, inoltre ha da poco lanciato (negli USA) con discreto successo il servizio Beats Music per fare concorrenza Spotify, Pandora e iTunes Radio. I prodotti Beats godono da sempre di uno spazio privilegiato negli Apple Store e vengono indicati come prodotti “top” per godere al massimo delle qualità audio di iPhone, iPod Touch e iPad.

La notizia dell’acquisizione non è ancora confermata ufficialmente ma un video pubblicato su Facebook da Tyrese Gibson (attore visto in film come Fast and Furious e Transformers) mostra la star (con un bel paio di cuffie in testa… indovinate di che marca?) insieme a Dre e altri elementi dell’entourage del rapper in un club, impegnati a festeggiare lo storico accordo tra le due società. E’ vero che Gibson non sembra lucidissimo e lo stesso Dre appare parecchio sbronzo, in ogni caso restiamo in attesa di conferme o smentite ufficiali su quello che si preannuncia essere uno degli affari più caldi dell’anno.

[via]

 

Davide Leoni

View Comments

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago