Apple in trattativa per acquistare Beats?

di Davide Leoni 1

Apple si prepara ad acquistare Beats Electronics? Quello che era partito come un semplice rumors potrebbe diventare realtà: autorevoli testate come Wall Street Journal, Bloomberg e New York Times confermano che la casa di Cupertino sta attualmente trattando con Dr. Dre e Jimmy Iovine per l’acquisizione della società.

studio-1

Tim Cook sarebbe disposto a mettere sul piatto 3.2 miliardi di dollari per rilevare la società, oltre a ruoli nel direttivo per lo stesso Iovine e forse per lo stesso Dre. Beats è stata fondata nel 2006 ed è oggi famosa per le sue cuffie di fascia premium, sfoggiate da rapper, calciatori, attori, musicisti, DJ e personalità del mondo dello spettacolo. La società produce anche auricolari, speaker Bluetooth e tecnologie audio, inoltre ha da poco lanciato (negli USA) con discreto successo il servizio Beats Music per fare concorrenza Spotify, Pandora e iTunes Radio. I prodotti Beats godono da sempre di uno spazio privilegiato negli Apple Store e vengono indicati come prodotti “top” per godere al massimo delle qualità audio di iPhone, iPod Touch e iPad.

La notizia dell’acquisizione non è ancora confermata ufficialmente ma un video pubblicato su Facebook da Tyrese Gibson (attore visto in film come Fast and Furious e Transformers) mostra la star (con un bel paio di cuffie in testa… indovinate di che marca?) insieme a Dre e altri elementi dell’entourage del rapper in un club, impegnati a festeggiare lo storico accordo tra le due società. E’ vero che Gibson non sembra lucidissimo e lo stesso Dre appare parecchio sbronzo, in ogni caso restiamo in attesa di conferme o smentite ufficiali su quello che si preannuncia essere uno degli affari più caldi dell’anno.

[via]