AirPods, ecco quanto costa acquistare la singola cuffia

di Luigi De Girolamo Commenta

AirPods al centro di interessanti novità, essendo emerse ulteriori notizie che ci dicono quanto costa acquistare la singola cuffia. Ecco tutti i dettagli

La novità Apple dell’ultimo momento riguarda senza dubbio la possibilità di acquistare le AirPods, cuffie wireless che hanno sin da subito attirato qualche critica. Nonostante ciò però si attende una grande affluenza di utenti per l’acquisto di quest’accessorio realizzato appositamente per l’iPhone 7 e messo in vendita in prossimità delle feste natalizie. Infatti Apple, per questo smartphone del 2016, ha voluto attuare una piccola rivoluzione con la mancata presenza del jack per le cuffie, lasciando proprio spazio alle tecnologiche AirPods.

Si tratta quindi di auricolari senza fili che permettono di muoversi con più libertà quando li si connette al proprio iPhone 7. Trattandosi però di cuffie wireless, può senza dubbio capitare di perderne una. Non essendo legate tra di loro, se le si lascia in giro senza prestare molta attenzione, è sicuramente più semplice smarrirne una.

Questo può essere un aspetto negativo riguardante le cuffie AirPods di casa Apple, ma come sempre l’azienda americana garantisce una seconda possibilità ai vari utenti. Non si tratta ovviamente di nessun regalo, ma se si smarrisce una cuffia, non c’è bisogno di acquistarle nuovamente entrambe. Ciò significa che può essere riacquistata anche la singola cuffia, ma a che prezzo? Apple sul sito ufficiale americano ha diramato i prezzi per diverse situazioni in cui c’è necessità di optare per una nuova cuffia AirPods.

Se si tratta di un problema tecnico, dovuto a caduta accidentale o altro danno, con 49 dollari si può riavere la singola cuffia. Se è stata persa o è fuori garanzia, bisogna invece sborsare 69 dollari. Gli stessi prezzi e le stesse circostanze riguardano anche il case per la ricarica delle cuffie AirPods. Al momento però si conoscono solo le cifre americane, sul sito italiano non è apparso ancora nulla a riguardo.