AAPL sopra i 320$, nuovi record

di Redazione 1

Le azioni di Apple sembrano essere uscite dal periodo di turbolenza seguito all’annuncio dei risultati fiscali del Q4 10. Ieri AAPL ha avviato una nuova fase di ascesa e ha tagliato il traguardo virtuale dei 320$ con un nuovo massimo storico e un nuovo record in chiusura.
Durante le contrattazioni intraday il titolo di Cupertino è stato scambiato al valore mai raggiunto prima di 320,18$. Una leggera e fisiologica flessione prima del suono della campanella non ha comunque compromesso il record in chiusura a 318,27$ (+1,75% rispetto a mercoledì).

Continua di conseguenza la scalata di Apple nella classifica delle maggiori aziende americane per capitalizzazione di mercato nella quale rimane seconda  pur salendo a 290 miliardi di market cap. In testa ancora Exxon, con i suoi circa 350 miliardi di dollari, ma è avvenuto (non ieri ma da un po’) il sorpasso su Petrochina: Apple è la seconda azienda per market capitalization anche a livello mondiale.

Commenti (1)

  1. Cavolo la seconda azienda “più importante” al mondo… Chi l’avrebbe mai pensato??
    Ora deve diventare la prima, per poi costruirsi un grattacielo marchiato mela XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>