Categories: AAPL

AAPL a picco coi tecnologici, poi si riprende

Quella di ieri è stata una pessima giornata per i mercati borsistici internazionali (quelli europei risentono pesantemente della crisi della Grecia). I tecnologici del Nasdaq non sono andati affatto bene, compreso il titolo di Apple, che durante gli scambi nel giro di venti minuti è sceso a picco sotto i 200$ in un momento di drastico sell-off per poi risalire di circa 47$ e chiudere a 246,25$, giù di 9,74$ (-3,8%).

P.E.DeWitt ha tutti i dettagli di quello che è stato un vero e proprio “bunjee jump”. Altri titoli del settore hanno registrato andamenti simili, ma nessuno di essi ha provato l’ebbrezza di un discesa e di una risalita così ripide (e rapide) come quelle registrate da AAPL. Fortunato chi è riuscito a comprare a 199,25$, per poi ritrovarsi con una cinquantina di dollari in più per ogni azione una mezz’oretta più tardi.

Andy Zaky, il blogger/analista indipendente che le azzecca molto di più degli analisti delle grandi firm, aveva previsto scenari come quello verificatosi ieri ma ha buone notizie. Se presto ci sarà un rimbalzo e un nuovo “accumulation day”, il  fiordo norvegese che si è trovata ad attraversare ieri AAPL può essere il fondo della correzione in atto, e il titolo potrebbe tornare a crescere già nel breve periodo.

Redazione

View Comments

  • si però andrebbe detto quale sembra sia stato il vero motivo del picco negativo. Un errore tecnico, se così possiamo dire. Altrimenti non è stata nulla di più che una giornata negativa da qualche punto come ce ne sono tante.

  • Non ho parlato dell'erroraccio perché in ogni caso quello ha provocato un sell-off diffuso, ma il bunjee-jump di Apple non sembra dipendere da quell'errore, è l'unico tecnologico ad aver fatto una roba del genere ;)

  • Si non è nemmeno sicuro al 100% che sia stata colpa di quell'errore anche se un errore c'è probabilmente stato visto che un calo intraday così non c'era mai stato nella storia di wall street :) Però secondo me il calo di Apple è stato causato dallo stesso errore che ha causato cali anche consistenti per altre azioni sempre in quei 20 30 minuti.

    Pensa a saperlo...uno le prendeva a 199 :)

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago