Apple TV: presto con i contenuti di HBO?

di Redazione Commenta

Apple TV è al centro dell’attenzione in questi giorni. Dopo avere scoperto che Apple starebbe per lanciare una quarta generazione del suo set-top box (con installato un processore A5X) arriva un’altra notizia che potrebbe rendere ancora più celebre il piccolo dispositivo di Apple oltreoceano. Stiamo parlando di un accordo con HBO.

Cosa è HBO? Si tratta di uno degli emittenti televisivi via cavo più famosi degli Stati Uniti. Negli ultimi anni ha ricevuto grande fama grazie ad alcune serie televisive prodotte e trasmesse proprio sul suo canale. Potreste avere sentito parlare di Girls (che sta mietendo qualsiasi genere di premio), Il Trono di Spade, Boardwalk Empire, True Blood e In Treatment.

Apple sembra stia raggiungendo la fine di una lunga negoziazione con HBO per portare l’app HBO GO su Apple TV entro la metà del 2013. A riportare la notizia è Bloomberg, che spiega come una fonte interna alla compagnia di Cupertino avrebbe raccontato dell’accordo che Apple sta cercando di chiudere. Apple offre già i video di Hulu e Netflix su Apple TV. Se dovesse chiudere un accordo anche con HBO potrebbe seriamente diventare uno dei più interessanti set-top box disponibili sul mercato, almeno negli USA dove l’offerta per il dispositivo è completa.

HBO GO, disponibile già per iDevice tramite App Store, permette di accedere (previo pagamento di una quota) agli show di HBO e a una nutrita categoria di film e serie televisive non direttamente prodotte dal canale ma i cui diritti sono strettamente legati all’emittente.

L’hobby di Apple, come Jobs aveva chiamato Apple TV, sta diventando sempre più importante per Cupertino. Mentre Eddy Cue suda per riuscire a fare firmare contratti a tutti i produttori di contenuti americani, si continua a vociferare dell’imminente arrivo di un televisore firmato Apple.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>