iPhone 5, la sagra di Photoshop

di Redazione 3

Ad agosto, è risaputo, è periodo di sagre. Nel caso la sagra del lampredotto o quella della panzanella, assieme a quelle del castagnaccio, della mozzarella in carrozza e del tartufo non fossero di vostro gradimento, eccone una che non vi farà ingrassare nemmeno un po’: la sagra degli iPhone 5 creati con Photoshop.
L’inaugurazione si è tenuta qualche giorno fa, quando un anonimo utente avrebbe individuato su un treno a San Francisco un prototipo di iPhone in mano ad un presunto ingegnere Apple. Vi abbiamo già fornito ampie prove sulla inconfutabile autenticità di quella foto. La chiusura della sagra,  salvo visitina dei NAS, è prevista per il giorno in cui Apple presenterà ufficialmente l’iPhone 5.
Ieri sul forum di MacRumors è comparsa un’altra immagine, quella che vedete in apertura. Secondo l’utente che l’ha pubblicata è la foto di un iPhone 5 scattata di soppiatto nella sede di un operatore di telefonia francese. Secondo noi è una foto scattata con Photo Booth (tanto che l’originale era specchiata orizzontalmente) utilizzando un iPhone Verizon (senza SIM tray) e un foglio di carta come sfondo. Ma per carità, ci possiamo sbagliare, eh.

Provateci anche voi, non è difficile. Prendete un iPhone 4, tenetelo su una mano come se aveste le articolazioni delle nocche montate al contrario e scattate una foto con il vostro Mac. Allungate orizzontalmente l’immagine ottenuta con Photoshop o con un programma analogo. Ecco il vostro biglietto d’ingresso con cui potrete cenare gratuitamente alla sagra di cui sopra.

Come sempre in questi casi, abbiamo contattato medianicamente la signora Famoso Iole, nota cartomante sensitiva iscritta all’albo professionale codice 11, che ci ha spiegato: “La foto è veritabile. Quello aifone ci ha una forza dentro che neanche lui sa come. E già che ci siete, ce lo volete un talismano? Sono solo 99€ più spese di spedizione”. Abbiamo declinato anche a nome vostro, pensando di fare cosa gradita.

A rimettere al suo posto il tizio che ha postato la foto ci hanno pensato altri utenti dei forum di MacRumors. Uno di loro ha dimostrato quanto sia facile riprodurre la foto scattata “nella sede di un operatore francese” mentre un altro, a partire da una foto trovata su Google Immagini, ha seguito il proprio istinto didascalico e ci ha spiegato nel contempo come conviene impugnare il nuovo modello di melafonino. Esattamente così:

Commenti (3)

  1. Haha notare il “gesto” di chi tiene l’iphone nella seconda foto… sei tu Camillo?
    :D

  2. Hahahah che ridere… Non è giusto però, sul posto di lavoro no eh!! XD

  3. @ Nick:
    No no, un’utente di MacRumors ha preso una foto da Google Images e l’ha stretchata ad hoc :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>