iOS 4.3 Golden Master agli sviluppatori

di Redazione 4

Nella giornata di ieri Apple ha distribuito agli sviluppatori la versione “Golden Master” di iOS 4.3 (build number 8F190), il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile presentato durante l’evento per iPad di mercoledì. iOS 4.3, infatti, sarà disponibile da venerdì 11 marzo e Apple si prepara alla release finale.

La versione Golden Master, infatti, è quella candidata a raggiungere il pubblico di massa. In pratica, non dovrebbero esserci cambiamenti (a meno di piccolissimi dettagli) tra la GM è la release finale.

L’aggiornamento, come previsto, è disponibile nelle versioni per iPad, iPhone 4, iPhone 3GS, e iPod touch di terza e quarta generazione. iPad 2, invece, sarà venduto direttamente con iOS 4.3. Buone notizie anche per chi desidera effettuare il jailbreak del proprio dispositivo.

E’ stato già trovato un modo, infatti, per “sbloccare” il proprio iDevice con iOS 4.3 GM. Il metodo consiste nello scaricare un bundle per il noto software PwnageTool, inserire tale bundle nell’applicazione, creare una versione del firmware personalizzata (ovvero che inibisce il sistema di protezione), creare un ramdisk, inserirlo nel firmware personalizzato ed effettuare un ripristino.

Tuttavia (non è assolutamente nostra intenzione spronarvi a farlo e TAL non si assume alcuna responsabilità per guasti anche permanenti a cui si va in contro), questa soluzione presenta, per il momento, due grandi limiti. In primo luogo si tratta di un Tethered Jailbreak. Ovvero, per effettuare il boot del dispositivo ogni volta che lo riavviate è necessario collegarlo al proprio computer per “assisterlo” nella fase di accensione. In secondo luogo, il ripristino tramite un firmware personalizzato implica un “reset” del dispositivo. Questo significa che vengono persi tutti i dati presenti (nel caso vogliate provare, abbiate cure di effettuare un backup prima).

[via]

Commenti (4)

  1. Noi normali dove la possiamo trovare in anteprima?

  2. Muffo dice:

    Qui c’è tutto: http://imzdl.com/

    Perfetto, grazie mille! Quindi mi confermi che non serve essere sviluppatori?

  3. Io l’ho scaricata e mi risulta essere di 702 MB, è corretto questo valore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>