Apple aumenta la produzione di iPad a discapito dell’iPhone Verizon?

di Redazione 11

Nuove analisi di mercato provenienti dagli Stati Uniti mostrano quale potrebbe essere l’andamento produttivo di Apple a proposito di iPad e dell’eventuale (tanto chiacchierato) iPhone CDMA, per prepararsi al meglio in vista dell’imminente periodo natalizio.

In base a quanto riporta AppleInsider, Mike Abramsky di RBC Capital Markets sostiene, in una nota rilasciata agli investitori nella giornata di ieri, che Apple sta incrementando l’offerta di iPad per la fine dell’ultimo trimestre solare del 2010. Inoltre, l’ipotesi di produrre in totale 40 milioni di unità anche per il prossimo anno sembra essere piuttosto ragionevole.

Si tratta, come sottolinea l’autore del report, di cifre stimate da Wall Street. Come si può facilmente intuire, il fatto che Apple abbia deciso (sebbene sia da confermare ufficialmente) di aumentare il volume di produzione significa che l’azienda si aspetta una domanda crescente per il mese di dicembre, grazie allo shopping natalizio che premia sempre di più i prodotti hi-tech, nonostante la forte concorrenza dei nuovi tablet Android e la potenziale cannibalizzazione da parte dei nuovi MacBook Air.

Tuttavia, a Wall Street che anche chi pensa che le previsioni di produzione di iPad per il 2011 siano conservative. Brian Blair di Wedge Partners, si aspetta che il volume di produzione di iPad per il prossimo anno si attesti attorno ai 48 milioni di unità.

Per quanto riguarda le previsioni di un eventuale iPhone CDMA compatibile con la rete dell’operatore Verizon, invece, Abramsky ritiene che i numeri di (un’eventuale) produzione sono stati “adeguati ad una previsione più realistica”. La produzione stimata sarebbe ora di 20 milioni, 10 in meno rispetto ai 30 previsti inizialmente.

Anche voi siete tra coloro che (si) regaleranno un iPad per Natale? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]

Commenti (11)

  1. Io l’ho comprato appena uscito l’iPad, l’ho venduto a Settembre per l’iPhone 4, me lo regalerei con tutto il cuore un altro iPad, il problema è che oramai IO preferisco aspettare il prossimo. Una cosa che mi regalerei volentieri invece è la AppleTV, ma al prezzo americano, quei 119 euro mi stanno proprio là.

  2. Alemkanda
    allora aspetta il balck friday che di solito su Apple Store in quel giorno fanno sconti, una decina di euro se va bene, non aspettarti nulla di che, ma è sempre qualcosa.

  3. io aspetto la seconda versione , già mi sono comprato un ipod 4g ed ora non è passato ancora un anno ed è già vecchio …
    questo velocizzare il rinnovo blocca non poco l’impulsivita degli acquisti .

  4. Questo ipad del c…. Non lo vuole più nessuno.

  5. @Tv: probabilmente dove vivi tu! dalle mie parti (Milano) i negozi che lo vendono sono sempre presi d’assalto e l’area in cui è esposta è la più frequentata a qualunque ora :)
    Per non parlare di quando vai in aeroporto, lì ne vedi sempre più, ma se per sbaglio voli oltre oceano… si vede che sei nella patria di Apple!

    Ma ripeto, probabilmente dove vivi tu, o per la vita che fai tu e per le necessità che hai tu ritieni non lo voglia nessuno…

  6. iPad gran prodotto. Provato il Samsung galaxy tab… iPad vince facile!!!
    Sono d’accordo che il rinnovo veloce dei prodotti blocca l’acquisto. Io vorrei l’iphone4 … Ma se tra 5 mesi viene fuori il nuovo… Aspetto

  7. Andrea dice:

    Io vorrei l’iphone4 … Ma se tra 5 mesi viene fuori il nuovo… Aspetto

    Calcola in più due o tre mesi di code… ;)

  8. @ Chiara:
    …non ritengo! E’ la realtà! Basta visitare siti di prodotti informatici e ne trovi a bizzeffe. Basta leggere i forum che segui tu e ti accorgi che sono sempre di più gli interventi che dichiarano di aver venduto l’ipad. Ma probabilmente dove vivi tu tutto questo non succede, oppure, forse li hanno ricomprati tutti!

  9. @ Tv:
    Se li vendono li comprerà qualcuno…

  10. Tv
    Vaneggi? Le vendite sono in costante aumento. La verità è che tu speri che vada male eheh ma verrai deluso.

    Mone
    Il tuo discorso non sta in piedi. Gli iPod gli aggiornano una volta l’anno e sempre lo stesso mese. Non mi pare un ciclo veloce. Anzi.

    Inoltre l’iPod 4G quale sarebbe? Il nano 4G è targato settembre 2008. Ed è restato un anno. Poco secondo te? Dai su.

  11. rogerdodger
    in effetti mi son sbagliato sulla versione, ho preso a novebre scorso ipod touch 64Gb ora ci sono delle belle novità e il mio quanto vale ? poi se aspetto 5 mesi magari sul prossimo touch c’è la fotocamera più performante
    io è poco che sono entrato in Apple come cliente ma mi ricordavo dalle voci che questi reggevano di più il mercato !
    rimango dell’idea che se ti serve non ha prezzo altrimenti bisogna valutare
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>