iPad, nuovo fornitore per il display

di Davide Leoni 11

Display iPad

Secondo quanto riportato dal DigiTimes, Apple avrebbe incaricato Cando (brand di proprietà di AU Optronics, produttore di schermi e display con base a Taipei) di produrre nuovi display per iPad..

Gli iPad prodotti nel periodo autunnale, denominati ufficiosamente 4.5G, saranno dotati dei nuovi display Cando. I vecchi produttori (Wintek e TPK) continueranno comunque a realizzare schermi per iPad.

Questa mossa, nelle intenzioni di Apple, dovrebbe servire ad aumentare la produzione di iPad. Cando dovrebbe fornire al marchio della mela un milione di display al mese, in questo modo Apple arriverebbe a produrre ben 3 milioni di iPad ogni trenta giorni.

Il primo stock di schermi per iPad sarebbe già stato completato, anche se Cando non ha in alcun modo commentato sui rapporti commerciali con l’azienda di Cupertino.

Apple ha deciso di aumentare la produzione di iPad per evitare di terminare le scorte durante il periodo natalizio, per il quale si prevede un picco delle vendite. Steve Jobs e Co. vogliono assolutamente evitare una carenza di iPad nei negozi, come avvenuto nei giorni successivi al lancio, quando l’azienda non riusciva a coprire le pressanti richieste di negozianti e consumatori impazienti di mettere le mani sulla tavoletta del desiderio.

Oltretutto, l’aumento della produzione si è reso necessario visto l’imminente lancio dell’iPad in Cina (il tablet sarà disponibile nel paese orientale da venerdì 17 settembre) ed in Sud America. Inoltre Best-Buy (nota catena americana leader della grande distribuzione) dovrebbe estendere a breve la vendita di iPad in tutti i propri punti vendita, mentre finora il Tablet era disponibile solamente in alcuni store selezionati. Come se non bastasse pare che l’iPad possa arrivare anche da Target, altro colosso statunitense dei megastore che vendono di tutto.

Apple deve essere preparata “all’assalto dei consumatori” in tempo per il Black Friday, il venerdì successivo alla festa del ringraziamento (ultimo giovedì di novembre), giorno che negli Stati Uniti segna tipicamente l’inizio della stagione delle compere natalizie.

Commenti (11)

  1. Ma questo iPad serve davvero?? Personalmente ho affiancato al macbook un netbook e con meno di 200 eur ho hd da 250 gb, 2gb di RAM e tutto il resto con lo stesso peso.. Perché prendere un iPad invece di un netbook?? Win7 alla fine per le piccole cose è abb stabile.. Ciao

  2. @ Massimiliano:

    O_o

  3. i numeri che fa iPad sono paurosi! io non me li sarei mai immmaginati!

  4. ok lo ammetto probabilmente quando parliamo di prodotti apple diventiamo come quelle esaurite isteriche malate di shopping… quindi la frase che sto per dire è giustificata(!?)

    Perchè comprare un iPad? Perchè è bello…. ahaha
    A che serve un iPad? non lo so… lo scoprirò quando ci smanetterò un po…

    qualcuno conosce uno specialista?

  5. Secondo me è per tutti quelli che non hanno l’ipod – iphone.
    Ad esempio, il mio capo non si separerebbe mai dal suo Blackberry e non usa l’ipod.
    Dire che l’ipad è buttare via ia soldi è come guardare solo il proprio orticello.
    Da qualche mese ha l’ipad e lo usa in continuazione (ancora di più quando è in bagno LOL)
    Applicazioni, email con exchange, internet a 1024*768, semplicità senza l’obbligo di un portatile.

    Noi che siamo abituati a ipod touch e iphone non potremmo mai giudicare obiettivemente. Abbiamo già tutte le app di cui abbiamo bisogno, cosa ci serve un iphone solo piu grande??
    Però pensate agli altri … e sono migliaia e migliaia…

  6. …ma di retina display per iPad non se ne parla?

  7. Per ora di retina display su iPad non se ne parla, o almeno, non sono trapelate notizie in questo senso. Vedremo nei prossimi mesi, la speranza ovviamente è quella di avere il retina display anche su iPad ;-)

  8. stefano dice:

    …ma di retina display per iPad non se ne parla?

    Davide Leoni dice:

    Per ora di retina display su iPad non se ne parla, o almeno, non sono trapelate notizie in questo senso. Vedremo nei prossimi mesi, la speranza ovviamente è quella di avere il retina display anche su iPad ;-)

    Non ci sarà mai! Il retina display di iPhone consente di avere applicazioni che nativamente girano bene su iPad. Non so se sono riuscito a spiegarmi…

  9. Massimiliano dice:

    Ma questo iPad serve davvero?? Personalmente ho affiancato al macbook un netbook e con meno di 200 eur ho hd da 250 gb, 2gb di RAM e tutto il resto con lo stesso peso.. Perché prendere un iPad invece di un netbook?? Win7 alla fine per le piccole cose è abb stabile.. Ciao

    ma perché, il tuo netbook serve davvero? hai già un ottimo portatile, che te ne fai di uno più piccolo e meno potente? hai buttato 200 euro

    (ma poi, servono davvero ‘sti cavolo di computers?! ma quante cose dovete calcolare?!)

  10. @ andrea
    Se l’iPad avesse il retina display, lo schermo avrebbe una risoluzione enorme, più grande dell’iMac 27″! Non ce la farà mai la cpu a stargli dietro..per il momento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>