Drive-In: copia e archiviazione dei vostri DVD

di Paolo Petrone 1


Nome: Drive-in 1.0.0.71
Categoria: Video – Licenza: Free
Data di rilascio: 01/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Drive-in è un’innovativa applicazione che vi consente di memorizzare la vostra collezione personale di DVD direttamente sul vostro Mac.

Sulla scia e sul successo di DVD Hunter, software di archiviazione di DVD di cui vi abbiamo parlato due mesi fa, oggi vi proponiamo un’altra ottima alternativa. Questo software di cui vi parliamo oggi è infatti in grado di copiare e creare direttamente un’immagine disco dal vostro DVD, conservando qualità, navigazione e caratteristiche del DVD originale e al tempo stesso vi offre un archivio con catalogazione dei vostri video.


Il DVD così copiato può essere riprodotto utilizzando tranquillamente Apple DVD Player e Front Row.

Il software conserva il sistema di protezione del DVD originale, impedendo eventuali copie del disco su altri computer e condivisioni illegali. Ciò tuttavia non impedisce la normale e tranquilla riproduzione del video sul computer del proprietario del DVD.

Drive-in integra questa funzione di copia dei DVD ad un archivio con annesso motore di ricerca che vi semplifica l’accesso al vostro video preferito. Nell’archivio del software troverete anche molte informazioni utili del DVD come copertina, nomi di attori, descrizione del film: il tutto come se voi foste direttamente in videoteca! Non dovete far altro che selezionare il vostro DVD e cliccare sul tasto “Play” del riproduttore.

Gli sviluppatori di questa applicazione consigliano il software ai collezionisti di DVD che desiderano avere sempre a portata di click tutti i propri film e a quanti temono eventuali danneggiamenti dei dischi dall’eccessivo utilizzo degli stessi.

L’unica nota negativa di questo ottimo software è dato dal fatto che Drive-In è attualmente rilasciato sotto forma di beta pubblica, perfettamente funzionante fino al 1 agosto 2008. Successivamente sarà necessario acquistare una licenza per continuare ad usufruire di tutte le funzionalità di questa ottima applicazione. Qui sotto il link di download di Drive-In.

Download
Link

Commenti (1)

  1. Voglio lasciare un mio saluto a questo blog ed augurare un buon fine settimana. Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>