DVD Hunter: la vostra collezione di DVD in un click

di Paolo Petrone 5


dvdhunter icona
Nome: DVD Hunter 0.4.1
Categoria: Catalogazione – Licenza: Free
Data di rilascio: 11/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

DVD Hunter è una applicazione gratuita per Macintosh che consente di catalogare, fascicolare e organizzare la vostra libreria di film in DVD.

Di fronte ad un software così sembra di essere quasi davanti al monitor di una videoteca. Oltre al titolo e alla durata del film infatti il software permette di inserire anche un’immagine della pellicola e la trama dello stesso film.


Il software è dotato di un’interfaccia grafica molto simile a quella di iTunes. Consente un’organizzazione manuale dei dati inseriti, ma offre anche la possibilità di creare delle “Smart-list” auto-aggiornanti sulla base di alcune caratteristiche da voi indicate.

La bellezza del software sta nel fatto che inserire un nuovo DVD è davvero molto semplice. Vi basterà aprire una nuova scheda film e se non vorrete completare tutti i campi della scheda vi basterà inserire il titolo dell’opera che sarà ricercata sui listini di Amazon.

dvdhunter immagine2

DVD Hunter è anche dotato di un’integrazione con la Rubrica Indirizzi e con iCal. E in aggiunta a tutto questo offre anche la possibilità di recuperare le informazioni dei film attraverso l’utilizzo di database online e permette anche di visionare i trailers direttamente all’interno della finestra principale.

Il software è gratuito, ma attualmente è dotato della sola compatibilità con Leopard. Lo sviluppatore fa sapere che i tentativi di implementazione della compatibilità anche con Tiger sono in fase di studio.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/26843/DvdHunter_0.4.1.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/26843/dvd-hunter