Steam aggiunge nuovi giochi per Mac

di Redazione 8

A poco più di una settimana dal lancio iniziale, Steam per Mac torna a far parlare di sé aumentando il numero di titoli disponibili per la nostra piattaforma.

Il Mercoledì è il giorno prescelto dai ragazzi della Valve per presentare nuovi titoli per la sezione Mac, e la scelta sta diventando sempre più completa, conferendo a Steam la stessa popolarità che si è guadagnata nel tempo su piattaforma Windows.
Dopo il salto trovate l’elenco dei nuovi titoli presenti.

I nuovi titoli aggiunti ieri sono:

  • Madballs in Babo: Invasion
  • Killing Floor
  • Altitude
  • Europa Universalis 3
  • Hearts of Iron 3
  • Sam & Max Season 2
  • Sam & Max Season 3 – Ep. 2
  • Chains
  • Simplz Zoo
  • Caster
  • Eschalon Book 1
  • Windosill

Sicuramente chi non si è mai arreso di fronte al classico “con il Mac non si può giocare” conoscerà alcuni dei titoli riportati qui sopra. In particolare Eschalon è un RPG abbastanza conosciuto da molti Mac-users, senza contare i famosi giochi di Sam & Max e lo strategico Europa Universalis 3.

Con quasi 90 titoli all’attivo, la maggior parte dei quali a prezzi “ragionevoli”, Steam per Mac sta conquistando una posizione importante tra le applicazioni dei nostri Mac.

Ne è un indizio il milione e mezzo di download di Portal che la comunità Mac ha eseguito in questi giorni (per chi se lo fosse perso, il download del gioco è gratuito fino al prossimo 24 Maggio).

Tutti i titoli supportano Steam Play, il che vuol dire che potrete acquistare questi titoli una volta sola e poi sarete in grado di giocarli su qualunque computer, sia Mac che PC.

Piccola nota aggiuntiva: i ragazzi di Steam stanno raccogliendo dati hardware sui nostri Mac per compilare un sondaggio mensile per capire quali macchine vengono utilizzate per i videogames. Nonostante sia ancora presto per dei risultati definitivi, ecco qualche anticipazione:

  • Circa 2/3 degli utenti Mac che utilizzano Steam lo fanno da un laptop piuttosto che da un Mac desktop
  • Portal (che ha lo stesso codice base su più piattaforme) ha 1/5 di possibilità di crash su Mac rispetto a Windows (un urrà per noi?)
  • Dopo appena una settimana, già più dell’11% degli acquisti complessivi effettuati su Steam provengono da utenti Mac

Onestamente, non credo che possiamo far altro se non continuare a supportare questo progetto, che va assolutamente a nostro vantaggio e pone fine al vecchio “con il Mac non si può giocare”.

[Via|Steam]

Commenti (8)

  1. io Aspetto la saga di Half Life!!!

  2. Counter strike source!

  3. Se volete due fps online ( completamente gratis tra l’altro) vi consiglio warsow e urban terror 4.1… Non sono il massimo della grafica ma son meglio di counter strike XD

  4. Io aspetto con ansia la saga grand theft auto

  5. Si si ok bello quanto vuoi ma COUNTER STRIKE?? quando?

  6. bellissimo, l’ho scaricato subito, benché non abbia tempo per giocare.
    pure portal ho scaricato, era gratis… manco so cos’è.
    sono un appassionato di half life e da 10 anni rimane sempre il mio gioco preferito (TFC su tutto).
    portal crasha 1/5 su mac rispetto al pc? ovvio, le macchine sono tutte uguali e il sistema operativo non deve fare l’equilibrista su 300 combinazioni di sistemi diversi. questioni di scelta politica fatta a priori (che dal punto di vista del bilancio ha premiato microsoft).

  7. Ho scaricato Portal su un macbook bianco (con la scheda video intel per intenderci) ma sotto mac os non funziona, sotto win 7 si però e anche abbastanza bene, quindi nonostante la scheda sia una ciofeca il gioco in linea di principio funziona… Un vantaggio delle directX?
    Mac os ha ancora molta strada da fare a livello software (openGL ecc ecc) per supportare a pieno i giochi secondo me…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>