iPhone 15 Ultra, prezzo di almeno 1700 euro secondo i rumors

di Giovanni Tripodi Commenta

Senza dubbio è prematuro parlare dei prossimi top di gamma di stampo Apple, ma continuano a giungere notizie più o meno certe su alcuni dettagli che riguarderanno questi nuovi device, in modo particolare si parla quest’oggi del prezzo.

Le ultime indiscrezioni evidenziano come l’iPhone 15 Ultra, dispositivo che sarà a quanto pare il più performante della nuova serie di top di gamma di stampo Apple, avrà il più consistente aumento di prezzo della storia degli smartphone Apple.

iPhone 15 Ultra

L’incredibile aumento di prezzo dei prossimi dispositivi Apple

Andando più nello specifico si parla di un aumento di 200 dollari per quanto riguarda il mercato americano, anche se sappiamo come in Europa, ma principalmente in Italia, i costi sono nettamente più elevati per la questione tasse e l’inflazione sempre più alle stelle. Un iPhone 15 Ultra che dovrebbe quindi arrivare alla cifra di addirittura 1700 euro, il che lo renderà praticamente un dispositivo di nicchia.

In realtà gli utenti appassionati del marchio Apple sanno come sorprendere la stessa azienda di Cupertino, in quest’ultimo periodo ad esempio si sono spinti verso i dispositivi più costosi, creando caos nel mondo Apple. Sappiamo come ci siano stati pesanti ritardi nella produzione di iPhone 14 Pro e Pro Max, dovute non solo alle problematiche emerse all’interno del principale stabilimento della Foxconn, ma anche ad una domanda troppo elevata che ha colto totalmente di sorpresa Apple. Gli utenti hanno preferito virare sui modelli Pro, molto più costosi, piuttosto che provare le novità dell’iPhone 14, tant’è che quest’ultimo si ritrova ad essere sempre disponibile, ma nessuno sembra ricercarlo sul mercato.

iPhone 15 Ultra ad un super prezzo, ma tante migliorie

Parlando del rincaro che subirà l’iPhone 15 Ultra, la notizia è stata riportata anche da Forbes, rivista sempre attenta alle questioni economiche e che di certo non pubblica cose senza fonti certe. Nell’articolo si evidenzia come Apple stia perdendo margine anno dopo anno a causa dei costi di produzione sempre più cari e chiaramente dell’inflazione. Per quanto riguarda le cifre americane si passerebbe dai 1099 dollari ai 1299 dollari, mentre in Italia arriveremo, come accennato già in precedenza, a 1700 euro per avere tra le mani l’iPhone 15 Ultra.

Sicuramente però con questo aumento di prezzo ci saranno delle interessanti migliorie tecniche. Si parla di un dispositivo che si ritroverà con una scocca in titanio che inizialmente avrà solo la colorazione silver, mentre per quanto riguarda lo storage interno si partirà dai 256GB. Chiaramente non mancheranno migliorie al reparto fotografico, ma anche a quello hardware e si potrà puntare su una batteria più performante. Infine non dovrebbe mancare la chiacchierata porta USB Type-C. Attendiamo nuove indiscrezioni a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>