AirPods Pro, conferme sulla nuova generazione con arrivo imminente

di Giovanni Tripodi Commenta

Mancano ormai pochissimi giorni all’evento Apple, quello in cui l’azienda di Cupertino non solo mostrerà la nuova famiglia di iPhone 14, ma avrà anche modo di puntare sulla nuova generazione di AirPods Pro.

Conferme a riguardo giungono dal solito Mark Gurman, sempre molto attento alle novità di casa Apple e soprattutto con informazioni rivelatesi spesso corrette.

AirPods Pro

Gurman conferma l’arrivo dei nuovi AirPods Pro

Non ci sarà quindi, a detta di Gurman, solo la presentazione dei nuovi top di gamma o del nuovo Apple Watch, ma si aspetta che si dia spazio anche alla seconda generazione di AirPods Pro. Bisogna dire come però Gurman non abbia effettivamente ancora svelato quando sarà possibile preordinare questi nuovi AirPods Pro, né tanto meno quale sarà il prezzo di lancio di questi nuovi auricolari wireless di ultima generazione.

L’unica certezza è che Apple punterà sulla nuova generazione degli AirPods Pro, almeno è quello che più volte Gurman ci ha tenuto a ribadire, questo perché persone fidati gli hanno confermato il tutto. In passato aveva già evidenziato come l’azienda di Cupertino puntasse su tali auricolari wireless entro il 2022 ed alla fine così sarà. Sono state, a tal proposito, anticipate anche alcune delle caratteristiche che vedremo su questi AirPods Pro di nuova generazione.

Quali novità per i nuovi AirPods Pro?

Dal punto di vista tecnico assisteremo a delle interessanti nuove funzionalità come il nuovissimo chip H2 aggiornato per una migliore qualità audio, ci sarà poi una maggiore durata della batteria, ma non dovrebbe nemmeno mancare una nuova custodia di ricarica con supporto a Dov’è. Tra le altre caratteristiche spazio anche ad un rilevamento in-ear migliorato, funzionalità di monitoraggio del fitness e tanto altro ancora.

Si vocifera poi come i nuovi AirPods Pro possano anche supportare la specifica Bluetooth LE Audio, che fornirebbe numerosi vantaggi, inclusa la possibilità di connettersi a più dispositivi contemporaneamente, come un iPhone e un Mac. Funzionalità nettamente migliorate che renderebbero questi AirPods Pro unici nel loro genere, seppur dal punto di vista estetico non dovrebbe esserci alcun tipo di rivoluzione.

Per mesi si è parlato della possibilità, tra l’altro perseguita anche dallo stesso Gurman, di assistere alla nuova generazione di AirPods Pro con un design più compatto, senza insomma gli steli sotto agli auricolari. Dovevano praticamente avvicinarsi all’estetica dei Beats Studio Buds. Invece, come affermato in queste ore anche dallo stesso Gurman, i nuovi AirPods Pro dovrebbero presentarsi con un design praticamente molto simile alla generazione attualmente presente sul mercato. Nessun tipo di stravolgimento estetico, ma tanti miglioramenti dal punto di vista tecnico. Non ci resta che attendere a questo punto il grande evento Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>