iPhone 14 Pro, si parte dalla produzione dei test

di Giovanni Tripodi Commenta

Ultime indiscrezioni piuttosto interessanti arrivano da Foxconn, azienda che da sempre si occupa di produrre i nuovi iPhone ed a quanto pare è già pronta per la produzione dei primissimi iPhone 14 Pro relegati alla fase di test.

Si tratta dello step iniziale per arrivare poi all’effettiva produzione di massa in vista del lancio sul mercato per settembre.

iPhone 14 Pro

Foxconn ha avviato la produzione di test dell’iPhone 14 Pro

La notizia giunge più nel dettaglio da Taiwan Economic Times e secondo tale quotidiano Foxconn ha già provveduto alla produzione di test degli iPhone 14 Pro e questo ha un significato ben preciso, ossia che ormai Apple ha già deciso il design definitivo di tale top di gamma. Quanto emerso dalle ultime informazioni sarà Foxconn ad occuparsi della produzione dei modelli di fascia alta che Apple ha in procinto di presentare a settembre, quindi le varianti Pro, mentre toccherà a Luxshare occuparsi degli altri due device, quelli che generalmente si presentano con un prezzo leggermente più basso.

Stando a quanto spifferato dalla fonte Foxconn ha già avviato questa produzione dei test di iPhone 14 Pro per riuscire a soddisfare appieno tutti i vari standard forniti da Apple. Se tutto andrà per il verso giusto, quindi senza alcun tipo di intoppo, in estate potrà poi essere avviata la produzione di massa, che sarà chiaramente quella definitiva in vista del keynote di settembre.

Scelto il design per il nuovo iPhone 14 Pro

Quella appena iniziata è una fase molto importante per i futuri iPhone, infatti dopo aver avviato la produzione di prova, Foxconn dovrà esaminare al meglio tutti i dati raccolti in questo periodo di test, correggere le possibili anomalie, valutare il processo produttivo e gli elementi che devono essere migliorati e valutare se la produzione di prova è accettabile. Un lavoro certosino che non ammette distrazioni, tutto deve essere effettuato secondo le varie norme evidenziate da Apple.

Questo iPhone 14 Pro, ma in generale tutta la linea dei nuovi top di gamma Apple in arrivo in questo 2022, segnerà una svolta per l’azienda di Cupertino, infatti ci sarà un design completamente rinnovato che potrà incuriosire i vari appassionati di tecnologia. Secondo le ultime indiscrezioni a riguardo si parla di scocca leggermente più spessa, ma sarà completamente eliminato il bump che racchiude i sensori della fotocamera posteriore. Si parla anche di tasti del volume circolari e la griglia degli speaker totalmente differente.

Sarà però a quanto pare la parte anteriore a cambiare completamente sugli iPhone 14, almeno per quanto riguarda le versioni Pro. Qui infatti sarà abbandonato il Notch per dare spazio ad un ritaglio a forma di pillola dove saranno inseriti la fotocamera anteriore ed i vari sensori. Non ci resta che attendere l’estate per avere conferme a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>