iPhone 14 Pro, possibile l’adozione di 8GB di RAM

di Giovanni Tripodi Commenta

Giungono nuove indiscrezioni dal web che riguardano l’iPhone 14 Pro, top di gamma che Apple lancerà insieme alla nuova famiglia di flagship per il prossimo settembre.

Sono tante le curiosità che ruotano intorno a questi dispositivi di ultima generazione di stampo Apple, soprattutto per quel che riguarda l’estetica ed i miglioramenti tecnici.

iPhone 14 Pro

Una super RAM per l’iPhone 14 Pro

A tal proposito sono emerse nuove informazioni più che altro sull’iPhone 14 Pro, uno dei due modelli più performanti che si ritroverà con una memoria RAM da 8GB. Se così fosse, siamo di fronte all’aumento più grande di sempre per un iPhone. Sono indiscrezioni che stanno circolando nelle ultime ore sul web e che provengono nel dettaglio dall’utente “yeux1122”, sul blog coreano Naver e che ha riportato prontamente MacRumors.

Tale fonte fa riferimento alla catena di approvvigionamento nazionale per dire come l’iPhone 14 Pro si ritroverà con gli 8GB di RAM proprio come il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana, ossia il Samsung Galaxy S22. In realtà Apple non ha mai battagliato con la concorrenza in campo RAM, ha sempre pensato che la parte più importante fosse quella relativa al processore, ma inevitabilmente un salto di questo tipo va fatto, anche perché si parla dei prossimi iPhone 14 come modelli rivoluzionari dal punto di vista fotografico.

L’iPhone 14 Pro sarà il modello più rivoluzionario

C’è da dire inoltre come l’analista della catena di approvvigionamento Jeff Pu di Haitong International Securities abbia confermato come ci siano tutte le intenzioni da parte di Apple di aumentare ad 8GB la RAM degli iPhone in arrivo nel 2022. La vera rivoluzione dovrebbe però avvenire esclusivamente per l’iPhone 14 Pro e Pro Max, saranno i modelli più performanti che mostreranno anche una nuova estetica. Il cambio di design non dovrebbe infatti avvenire su tutti e quattro i modelli in presentazione a settembre 2022.

Più nel dettaglio l’iPhone 14 Pro si ritroverà con un foro e un ritaglio a forma di pillola per l’alloggiamento della fotocamera e dei sensori come il Face ID. Si pensa anche alla possibilità di una scocca posteriore realizzata interamente in vetro dove i sensori fotografici non risultano più essere sporgenti. Parliamo chiaramente di indiscrezioni che necessitano di conferme ed è alquanto prematuro al momento dire che l’iPhone 14 Pro possa effettivamente essere così. Intanto è molto probabile che non ci sia un iPhone 14 mini, puntando più su un’altra versione Max. E’ evidente come da qui fino a settembre possano emergere ulteriori informazioni sui nuovi top di gamma di casa Apple, per ora ci limitiamo a riportarle tutte, ma senza alcuna certezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>