Apple inizia a tremare, Huawei pronta a superarla in campo smartphone nel 2019

di Giovanni Tripodi 2

Apple potrebbe perdere il secondo posto nella classifica degli smartphone più venduti entro la fine del 2019, parola di Huawei.

Apple in questi anni si è saldamente posizionata al secondo posto nella classifica degli smartphone più venduti al mondo, il primo invece risulta essere praticamente impossibile da raggiungere ed è occupato da Samsung. Quest’ultima azienda infatti, grazie all’enorme varietà di prodotti, continua ad essere la prima in assoluto nelle vendite smartphone e probabilmente sarà così ancora per molti anni. Intanto però il secondo posto di Apple è seriamente minacciato da Huawei, al momento la terza in classifica, ma che è stata in grado di crescere in maniera esponenziale in soli due anni.

Risultati sorprendenti che, secondo i dati e le previsioni della stessa azienda cinese, entro il 2019 avrà modo di superare proprio Apple nella classifica degli smartphone più venduti. Tale ipotesi non sembra essere così assurda, infatti quest’anno sono previsti circa 200 milioni di smartphone Huawei-Honor venduti, ma la svolta dovrebbe esserci nel 2019 quando tale cifra sarà superata un bel po’.

Se alla fine del 2017 Apple ha venduto 215 milioni di smartphone, è quasi sicuro che nel 2019 le cose cambieranno notevolmente, con Huawei che riuscirà ad acciuffarla ed a superarla. Questa sicurezza è data dal mercato cinese ed indiano dove proprio Apple fatica enormemente, mentre soprattutto in India il brand Honor, sempre di proprietà Huawei, sta andando alla grande.

Grazie infatti anche agli smartphone Honor, l’azienda cinese è riuscita ad aumentare notevolmente il numero dei prodotti venduti. Chiaramente dal punto di vista dei profitti la musica cambia, Apple risulta essere molto lontana e difficile da raggiungere, questo perché i prodotti dell’azienda di Cupertino hanno un costo davvero elevato. Vedremo quindi se nel 2019 Huawei riuscirà a superare Apple ed essere la seconda forza in campo smartphone.

Commenti (2)

  1. Ad Apple non è mai interesato il market share ma le unità totali vendute YoY se queste continueranno a salire può essere anche 34^ in classifica che poco gli importa, significa semplicemente che la base di utenti si è allargata.

  2. Uuuuh che paura che hanno in Apple, sono disperati, li sentiamo piangere e tremare sin da qui. Ma per favore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>