MacOS Sierra 10.12.2, l’aggiornamento riporta un bug coi PDF

di Giovanni Tripodi Commenta

MacOS Sierra 10.12.2 al centro di diverse indiscrezioni, anche perché l'aggiornamento riporta un bug coi PDF secondo alcune testimonianze. Ecco quanto emerso più nel dettaglio

Torna a farsi vivo con MacOS Sierra 10.12.2 un bug piuttosto fastidioso per il pubblico, poiché incentrato su una questione che appariva ormai risolta dagli sviluppatori Apple. Stiamo parlando dell’anomalia che colpisce specifiche applicazioni relative alla scansione dei documenti, al punto che per ora viene consigliato esplicitamente al pubblico di evitare di utilizzare Anteprima per modificare i file PDF su Mac.

Insomma, una nuova questione da affrontare dopo una serie di rilasci, a testimonianza del fatto che a volte i bug possono tornare ad affacciarsi su questa scena. Vedere per credere quanto è stato pubblicato nel corso delle ultime ore da Tidbits, con un vero e proprio monito per tutti gli utenti potenzialmente interessati da una vicenda decisamente fastidiosa come potrete facilmente percepire:

“Consigliamo agli utenti Sierra di evitare di usare Anteprima per l’editing dei documenti PDF fino a quanto Apple non risolve il problema. Se l’editing di un PDF in Anteprima è necessario, assicuratevi di lavorare solo su una copia del file e di mantenere l’originale nel caso in cui le modifiche introducessero qualche tipo di corruzione”.

Insomma, arrivati a questo punto diventa necessario un ulteriore aggiornamento di MacOS Sierra, magari andando incontro nel più breve tempo possibile alla versione 10.12.3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>