Aggiornamento iOS 10 con 100 nuove emoji: i primi dettagli ufficiali

di Luigi De Girolamo Commenta

Aggiornamento iOS 10 con 100 nuove emoji, proprio mentre emergono i primi dettagli ufficiali grazie ad una nota ufficiale di Apple. Analizziamo la situazione più nel dettaglio

iOS 10

In queste ore abbiamo avuto modo di toccare con mano iOS 10 beta 4, la più importante tra quelle che fino a questo momento hanno visto la luce. Il motivo? Apple ha finalmente deciso di svelare le proprie carte per quanto concerne le nuove emoji che verranno incluse prossimamente all’interno delle applicazioni di messaggistica direttamente gestite dalla mela morsicata.

Volete un antipasto nel caso in cui non siate iscritti al programma degli sviluppatori che in queste ore ha toccato con mano iOS 10 beta 4? Apple ha così descritto le novità che presto milioni di utenti potranno sfruttare attraverso l’aggiornamento ufficiale e nella sua versione definitiva:

“Più di 100 emoji nuove e ridisegnate saranno disponibili per gli utenti di iPhone e iPad questo autunno con iOS 10. Questo emozionante aggiornamento porta altre opzioni di genere sessuale a immagini già esistenti, inclusi nuovi atleti donna e professionisti, aggiunge stupendi redesign di emoji popolari, una nuova bandiera arcobaleno e altre opzioni dedicate alla famiglia. Apple sta lavorando a stretto contatto con l’Unicode Consortium per assicurare che ogni emoji popolare rifletta la diversità delle persone in ogni luogo”.

Insomma, le novità si preannunciano estremamente interessanti, anche se buona parte del pubblico avrà modo di fare questo step (come accennato) solo nel momento in cui il brand di Cupertino deciderà di distribuire su larga scala l’aggiornamento iOS 10 in forma definitiva.

Occhio ad alcune modifiche rispetto a quanto è stato fatto fino a questo momento, visto che la pistola apparsa nella beta, ad esempio, verrà sostituita da una pistola ad acqua. Dato il particolare momento storico che stiamo vivendo, Apple alla fine ha optato per una scelta di buon senso sotto questo punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>