Galaxy Gear: il 30% degli acquirenti lo riconsegna al centro commerciale

di Redazione 2

GALAXY_Gear

Il Galaxy Gear di Samsung potrebbe non essere un successo. I coreani sono costretti a correre ai ripari perché pare che un terzo degli acquirenti dello smartwatch da poco lanciato sul mercato abbia riportato il dispositivo al venditore pochi giorni dopo l’acquisto.

La notizia arriva da un documento interno di Samsung sfuggito all’azienda. Al suo interno si legge che il successo di Galaxy Gear nella catena americana Best Buy è molto alto, ma è altrettanto alto il tasso di dispositivi riportati al negozio, che si aggira intorno al 30%.

Best Buy offre piccoli angoli, all’interno dei suoi centri commerciali, in cui gli utenti sono invitati a provare (e preferibilmente acquistare) i prodotti di Samsung. A lavorare in questi angoli, simili a quelli riservati ad Apple che si trovano nei MediaWorld nostrani, sono dipendenti di Samsung che hanno il compito di guidare gli utenti verso l’acquisto del corretto prodotto per le loro esigenze. Ora Samsung chiede proprio a questi dipendenti di capire per quale ragione un terzo dei Galaxy Gear venduti torni al venditore dopo pochi giorni dall’acquisto.

Nel frattempo il dispositivo di Samsung aumenta la sua compatibilità. Galaxy Gear comincerà a funzionare anche con Note 2, Galaxy S3, Galaxy S4 e Galaxy S4 Active non appena questi avranno installato l’aggiornamento 4.3 ad Android (che dovrebbe avere inizio in questi giorni).

La corsa allo smartwatch di questi mesi sembra sottolineare il timore che la concorrenza ha di Apple. La compagnia di Cupertino ha dimostrato di sapere rivoluzionare un settore con i suoi prodotti. Ci è riuscita con iPhone, con gli ultrabook (MacBook Air) e con iPad. Il fatto che Apple abbia depositato trademark per il nome iWatch in tutto il mondo, e l’interesse espresso da Cook per il settore, lasciano intuire che Apple scenderà nel mercato degli orologi intelligenti il prossimo anno, e ovviamente Samsung e altri concorrenti (come Nokia, Microsoft e Google) stanno cercando di prevenire il molto probabile successo del dispositivo di Cupertino.

[via]

Commenti (2)

  1. Beh insomma non é che tutto il mondo si muova sempre in funzione di Apple, il mercato é pronto e tutti ci si stanno buttando.

    In ogni caso non c’è nessun concorrenza perché questo è compatibile solo coi galaxy e i watch solo con iPhone;non credo che uno arrivi al punto di cambiare anche il telefono.

  2. Ma li riportano perché ha un difetto? Non é che uno può riportarlo perché “non gli piace”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>