Gameloft fa marcia indietro: si ad Android

di Redazione 1

gameloft generale

Gameloft fa marcia indietro rispetto a quanto dichiarato qualche giorno fa da Alexandre de Rochefort e riportato qui su TAL nell’articolo “App Store è il negozio preferito dai grandi sviluppatori?“. La multinazionale, che ricordo essere uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi distribuiti tramite download digitale, ha infatti annunciato oggi il lancio di una serie di nuovi giochi in alta definizione per la prossima generazione di cellulari Android, quali il Motorola Droid e il Sony Ericsson Xperia X10.

Niente abbandono di Android Market dunque: solo una velocissima pausa di riflessione prima di offrire nuovi ed interessanti contenuti anche per i telefoni cellulari con il sistema operativo di Google. La notizia sembra dunque smentire la voce che “i big” stanno pian piano abbandonando il negozio virtuale di applicazioni studiato per la piattaforma Android.

Le parole di Gonzague de Vallois, vice presidente editoriale di Gameloft, lasciano infatti pochi dubbi sulle prossime mosse commerciali della multinazionale del divertimento mobile. Egli ha infatti dichiarato: “L’arrivo di questa nuova generazione di telefoni cellulari ci permetterà di sviluppare giochi in alta definizione in grado di sfruttare tutte le caratteristiche tecniche e la velocità di esecuzione offerte dai nuovi modelli Android. I consumatori potranno così avvantaggiarsi di un’ulteriore esperienza di gioco di alta qualità“.

Nella nota stampa si legge che anche che Gameloft continua inoltre a supportare la generazione attuale di telefoni Android e viene annunciato anche l’arrivo imminente di altri titoli “molto attesi” tra cui il noto Assassin’s Creed. Questi titoli saranno presto disponibili in Android Market, aggiungendosi a quelli già presenti.

I vertici della grande multinazionale sembrano dunque rimangiarsi quanto dichiarato qualche giorno fa ma la prospettiva futura per noi, popolo di App Store, non è cambiata affatto perché Gameloft, giorno dopo giorno, ci stupisce con contenuti sempre migliori. Se tale qualità arriverà anche sui devices con sistema operativo Android, tanto meglio: vorrà dire che anche in App Store non mancherà mai.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>