Online Bible: la Bibbia sul Mac

di Paolo Petrone 6


bible icona
Nome: Online Bible 3.9.10y36
Categoria: Cultura – Licenza: Free
Data di rilascio: 28/03/2008 – Piattaforma: PPC

Il terzo comandamento recita: “Ricordati di santificare le feste“. E proprio oggi, nel giorno cristiano per eccellenza, vi parliamo di Online Bible, un software completo di studio della Bibbia progettato per tutti i Mac-fedeli.

Un progetto incredibilmente ambizioso se solo pensate che nella sola lingua inglese sono offerte oltre trenta versioni di traduzione e studio della Bibbia dalla King James Version alla New Living Translation. Ma ovviamente il software non è solo in inglese. Tra le altre lingue di traduzione delle Sacre Scritture c’è anche l’italiano, oltre al greco e all’ebraico per lo studio dei testi in lingua originale.


Si tratta di un programma molto potente e molto semplice da usare che consente di visualizzare i passaggi della Bibbia e le note in quante finestre si preferisce. La maggior parte delle operazioni possono essere eseguite sia con l’utilizzo del mouse che con l’utilizzo dei comandi da tastiera.

Il software è anche dotato di un motore di ricerca che opera sulla base di una singola parola, di una frase o di più parole con la possibilità di utilizzare anche i comandi AND, OR, XOR e NOT per ricerche più complete dei vostri versetti. Le ricerche sono molto veloci: in pochi secondi (anche sui vecchi Mac) avrete la possibilità di soddisfare i vostri requisiti di studio.

Potrete anche aggiungere note, appunti, immagini, parole o riflessioni di studio all’interno di un versetto. E Online Bible offre anche un comando di “Copy Verses” (copia versetti) che vi permette di copiare con facilità i versetti selezionati all’interno di una qualsiasi applicazione di scrittura.

Il software è compatibile con tutti i sistemi operativi Macintosh a partire da Mac OS X 10.2. E’ anche disponibile una versione per Mac OS Classic a partire da questo indirizzo, così come sono disponibili anche versioni per Windows e Windows Pocket PC, che potete invece scaricare direttamente a partire dall’home page del progetto.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/10591/OLB-3.9.10y36.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/10591/online-bible

Commenti (6)

  1. Certo che non sanno più che software inventarsi… :D

  2. Bè sì, in fondo hai ragione. Ma ad ogni modo ci sono molti studiosi “seri” della Bibbia cui questo software potrebbe tornare utile e, chissà, forse potrebbe anche solo incuriosire tanti altri fedeli… Ciao!

  3. Grazie per la segnalazione del link, la stavo proprio cercando :D

  4. Bello, ma scaricando il software mi chiede i file della Bibbia da leggere. Dove posso trovare quelli in Italiano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>