Boot Camp non supporta più Windows 7 (su Mac Pro)

di Redazione 1

0117-windows8-1

Windows 7 è morto. Lunga vita a Windows 8. Almeno questo è quello che pensa Apple, che ha smesso di supportare Windows 7 in Boot Camp. Se siete professionisti che utilizzano Windows 7 per lavorare, potreste dover rivedere l’acquisto del nuovo Mac Pro.

Gli utenti che hanno provato ad installare Windows 7 con Boot Camp su Mac Pro hanno scoperto che l’assistente di Apple per il doppio-boot ha smesso di supportare Windows 7. Apple ha in seguito confermato il cambiamento nella policy con un nuovo documento sul sito di supporto di Boot Camp.

I professionisti che sono costretti ad usare Windows (e non amano Windows 8) non saranno certo contenti di questa novità. A causa di questa limitazione, infatti, saranno costretti a migrare su Windows 8, darsi ad un software per la virtualizzazione di Windows 7 (con conseguenti rallentamenti dovuti ad una simile soluzione) o scegliere un altro Mac.

Windows 8 ha sofferto lo stesso destino di Windows Vista. Molte azienda hanno sono felicemente rimaste ancorate a Windows 7, mentre l’ultima incarnazione del sistema operativo di Redmond ha ricevuto non poche critiche per la sua interfaccia chiaramente orientata a piattaforme dotate di touch screen.

Il nuovo Mac Pro è il primo Mac a perdere il supporto per il vecchio sistema operativo di Microsoft, ma è possibile che il resto della gamma segua a breve questa strada. Magari con un prossimo aggiornamento di OS X. Apple ha smesso di supportare Windows XP e Vista a cominciare dalla seconda generazione di MacBook Air, solo due anni dopo il lancio di Windows 7.

Mac Pro, rilasciato alla fine del 2013, è orientato verso un pubblico di professionisti che potrebbe essere costretto ad utilizzare software esclusivo della piattaforma di Microsoft.

[via]

Commenti (1)

  1. Basta comprarsi un PC e gi fai girare tutti winzozzi che vuoi.
    O ancora meglio mi faccio un hackintosh e lo espando come mi pare, non sarà grande come un cestino della spazzatura ma sicuramente più economico e magari potente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>