Apple segnala più chiaramente la presenza di acquisti In-App

di Redazione 1

Offre Acquisti In-App

 

Forse non ci avete nemmeno fatto caso, ma c’è una piccola novità in App Store. Da oggi, le applicazioni che offrono “Acquisti In-App” vengono segnalate in maniera più chiara da Apple. Una mossa semplice ma utile che forse ci aiuterà ad evitare acquisti, appunto, evitabili.

Quando, qualche anno fa, Apple presentò il sistema di acquisti In-App, pensai subito che fosse una gran cosa. “Così gli sviluppatori potranno evitare di pubblicare due versioni della stessa app (una Lite e una Pro)”, pensai. “Alcuni contenuti che non servono a tutti potranno essere acquistati a parte”, pensai. Tutto giusto, ma ovviamente una medaglia ha sempre due facce. Esistono alcune app, come quei giochini in stile FarmVille che offrono contenuti sbloccabili dal costo di anche 90 euro alla volta, che sono peggio degli iPacchi. Un iPacco di solito “ruba” pochi euro, lo si riconosce subito e amen. Con gli acquisti In-App può andare molto peggio. Ne sanno qualcosa di genitori del bambino che spese duemila euro in pochi minuti attraverso uno di questi giochini.

Si spera quindi che questa piccola scritta possa aprire gli occhi a qualcuno ed evitare il ripetersi di simili casi.

Commenti (1)

  1. Acquistai Lion il 13-03-2012. Oggi,28-07-2013, è deffinitiamente scomparso dai miei acquisti. Essendo il programma, scaricabile SOLO via telematica, non sono in possesso di nulla. Devo dipendere dagli umori di Apple ? Vedrò di rivalermi tramite un legale !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>