Leonardo.it I say blog!
  • 02
  • mar
  • 2009

iPhone: AT&T da giugno accetterà permute per il nuovo modello?

Di Michele Baratelli, in iPhone, Rumors.

images 1 iPhone: AT&T da giugno accetterà permute per il nuovo modello?

Si fa strada un rumor davvero interessante se rapportato all’ottica che vuole l’arrivo del nuovo modello di iPhone per Giugno 2009. Si vocifera infatti che AT&T (che ricordiamo essere il colosso della telefonia USA carrier ufficiale di iPhone) abbia pronto un piano singolare: accetterà dai suoi clienti, in permuta, il vecchio telefono cellulare per poter consegnare loro un nuovo modello ad un prezzo allettante.

La notizia può essere letta in due modi totalmente opposti: c’è chi vede in questa decisione inedita la maniera di allontanare lo spettro della crisi economica che sembra aleggiare anche nel florido mercato della telefonia mobile e c’è invece chi legge in questa “scelta aziendale” l’arrivo di un nuovo quanto importante telefono cellulare, cioè la nuova versione di iPhone.

Questo inedito piano di permuta (definito da AT&T come “Phone Trade-In”) consentirebbe agli acquirenti dell’attuale modello di iPhone di ottenere l’ipotetica nuova versione ad un prezzo concorrenziale. In questo modo, AT&T non si ritroverebbe orde di clienti arrabbiati: infatti, se davvero verrà presentato il nuovo modello di iPhone, coloro che hanno acquistato l’attuale modello, non potendo per contratto avere il prossimo a prezzo “scontato dal sussidio dell’operatore telefonico“, si accontenteranno di darlo in permuta.

Tra le prime specifiche che sono trapelate del piano Phone Trade-In di AT&T si legge che il telefono dato in permuta non può avere più di due anni di vita e deve essere in buone condizioni. La permuta, inoltre, è valida solo per l’acquisto di un nuovo cellulare a prezzo pieno (niente iPhone a 199 Dollari quindi) che verrà scontato di una cifra variabile dai 50 ai 200 Dollari.

Se davvero AT&T proporrà una questa facilitazione, ci auguriamo possano farlo anche le altre compagnie mondiali che hanno iPhone 3G a listino. Trovo questa “operazione permuta” interessante per tutti coloro che desiderano acquistare l’ultimo modello di telefono cellulare senza troppi pensieri; personalmente rivenderei direttamente il mio iPhone 3G, ricavando più soldi, per poter così acquistare il nuovo modello.

[via|BGR]

Termini legati all'articolo: , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "iPhone: AT&T da giugno accetterà permute per il nuovo modello?"

  • iPhone, a Giugno il nuovo modello?

    Il prossimo 15 Febbraio, iPhone 3G farà il suo ingresso nel mercato dell’Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti; Etisalat, la compagnia telefonica che si è aggiudicata l’esclusiva, [...]


  • iPhone nano: in arrivo a giugno, solo in Cina?

    Arriva direttamente dalla Cina la nuova mandata di rumors sul futuro arrivo di una versione “nano” di iPhone. Le indiscrezioni di fine 2008 puntavano alla presentazione del nuovo [...]


  • iPhone UMTS dal 9 giugno in tutto il mondo?

    L’iPhone 3G verrà presentato il 9 giugno in occasione del WorldWide Developer’s Conference e sarà da subito disponibile in tutto il mondo: a riportare la notizia è Jesus [...]


  • iPhone Black: arriva un nuovo modello?

    Apple si appresta a lanciare un nuovo modello di iPhone denominato iPhone Black, almeno secondo quanto scoperto ieri da un lettore di AppleInsider sul sito di AT&T. Come [...]


  • iMac: tutte le novità modello per modello

    A otto mesi di distanza dall’ultimo aggiornamento della gamma, ieri Apple ha presentato i nuovi iMac. Sono state introdotte succose novità, fra cui l’aumento della velocità del Front [...]




Commenti:

Sono stati scritti 2 commenti su "iPhone: AT&T da giugno accetterà permute per il nuovo modello?"

  1. mansell

    vodafone e tim non lo faranno mai…comunque la permuta è l’unico modo per vendere il nuovo iphone a chi ha sottoscritto un abbonamento di due anni, quindi penso che la faranno…poi se non sbaglio orange o o2 fecero un discorso simile per il passaggio da 2g a 3g…

    Reply  |  Quota
  2. gabryp

    mah..staremo a vedere….se fa qualcosa la tim vedremo! io ho l’abb da 2 anni..

    Reply  |  Quota




Novità Apple Education

Il network di ISayBlog!


Gallery

Zero case
Cartellina porta computer a un soffietto Numble
CableBox
Mafia 2

Diventa Fan di TheAppleLounge!



Sondaggio

Hai letto la biografia di Steve Jobs? Cosa ne pensi?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...