Friskies lancia tre applicazioni iPad pensate per i gatti

di Davide Leoni 7

I gatti adorano l’iPad, il tablet Apple è molto amato dai felini, per questo Friskies ha pensato di lanciare tre applicazioni web progettate appositamente per i nostri amici a quattro zampe.

Il colosso del cibo in scatola per animali ha creato tre giochi in collaborazione con veterinati e zoologici esperti, le applicazioni sono state realizzate usando forme e colori che hanno un grande richiamo sui gatti.

I tre giochi sono Party Mix-Up, Cat Fishing e Tasty Treasures Hunt, basta avviare le applicazioni ed il nostro gatto sarà subito attratto dai pesciolini che nuotano e dai croccantini che vagano per lo schermo. Essendo basate su linguaggi di programmazione web (HTML5/CSS3) le applicazioni richiedono una connessione alla rete per poter funzionare correttamente.

Fateci sapere se il vostro gatto si è divertito con questi tre giochi, il felino ripreso nel video in apertura sembra molto contento di andare a caccia di pesci virtuali.

Commenti (7)

  1. Qui mi pare che stiamo rasentando la follia. Un utente comune ovviamente compra un iPad, spendendo almeno 500 euro, e lo fa usare al suo gatto.
    Vorrei proprio vedere chi permetterebbe al proprio animale di andare a pascolare con le sue zampe sullo schermo.

  2. @ Francesco:
    ti posso assicurare che i cuscinetti di un gatto (specie se d’appartamento) sono più puliti e meno unti delle mani di molte persone!
    detto questo poi la penso come te sul fatto di usare un oggetto dal valore di 500€ per intrattenere un gatto che poverino si divertirebbe lo stesso con una semplice pallina :D
    ;)

  3. I cuscinetti saranno anche puliti, ma le unghie?@ umberto:

  4. se hai mai posseduto un ipad/iphone sai che è impossibile che le unghie di un gatto riescano a graffiare lo schermo

  5. @ Francesco:
    Non sono riuscito a rigarlo con una caduta sull’asfalto, e ora la mia povera fuffy dvorebbe riuscirci? o.ò

  6. Scrivete un post come questo, e non parlate mai dei rumors riguardo il prossimo iPhone? Ottima scelta giornalistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>