Categories: Video

iPad, ecco il video della presentazione

Durante la presentazione dell’iPad è stato mostrato un video promozionale del nuovo dispositivo che ne illustra le principali funzioni e caratteristiche. Il video, in cui compaiono Jony Ive, Phil Schiller, Scott Forstall e Bob Mansfield, è un utile riassunto di tutto ciò che c’è da sapere di importante sul nuovo iPad di Apple ed è ora disponibile sul sito di Apple.
Il filmato si apre con una bella frase di Jony Ive: “E’ vero, quando qualcosa va oltre la tua capacità di capire come funziona, è come se diventasse magico. E questo è esattamente ciò che è l’iPad”.

Scott Forstall, responsabile del software, mostra alcuni degli applicativi del dispositivo e da un overview di App Store. Bob Mansfield, Vice Presidente della divisione Hardware parla invece delle caratteristiche tecniche e del processore realizzato da Apple per l’occasione, chiamato Apple A4. Phil Schiller completa il quadro parlando del prezzo e di altri aspetti legati all’evoluzione che ha portato alla realizzazione di questo straordinario dispositivo. Dopo il salto trovato il video da YouTube. Se lo volete vedere a qualità maggiore il consiglio è di visualizzarlo direttamente sul sito Apple. Buona Visione!

Redazione

View Comments

  • Sono commosso è bellissimo, non so decidermi se prendere il 64GB con o senza il 3G

  • ma come mai in questi video di presentazione apple, chi parla ha sempre gli occhi lucidi!? non lo avete mai notato?

  • personalmente non lo trovo utilissimo, ma apprezzo il fatto che ci sia iWork...ma il design è fantastico! per me, è un indizio del prossimo iphone! se il 4G lo fanno con quei materiali e con quella linea, me ne compro una decina!!!
    non c'è niente da fare, apple in fatto di design è imbattibile...

    Ma ubuntu è meglio di mac os! :P

  • Ma scusate a cosa serve???
    E' un iPhone gigante, punto!
    Se vuoi lavorare usi un computer vero al quale puoi collegare la macchina fotografica scaricare foto film.. usare Aperture, Lightroom, Photoshop, iPhoto.. con questo?Se vuoi fare musica neanche a parlarne...
    Niente Multitasking!!
    Una memoria irrisoria.. e costosissima!

    Un sistema operativo che non è un osx!!
    Non ha webcam.
    Non ha tecnologia alcuna innovativa.
    Non ha niente che non abbia l'iphone che ho in tasca!
    (a parte il processore)

    Per me flop!!!! E mi dispiace tanto, hanno perso l'occasione.

    L'unica cosa bella è che hanno riiniziato a fare i processori da loro. Ma è proprio l'unica. Almeno al momento.

  • Finalemnte l'ebook reader che aspettavo ...
    Non ho mai comperato fino ad oggi un ebook reader perche pensavo che fossero limitati . Ora questo lo vedo ottimo come ebook reader...
    solo per questo pero'...

  • @ fabioblq:
    Ma l'iPad non è stato creato per togliere da mezzo i portatili,fissi o quello ke vuoi tu.......l'iPad è stato creato per portare con se come se fosse un libro tutte le tecnologie e applicazioni avanzate di oggi tutto in uno sfioramento di dita. Ribatto il fatto che non è stato per togliere di mezzo gli iMac ci mancherebbe xkè sono superiori, ma nn li puoi portare con te se devi fare un viaggio e poi è meno ingombrante. Poi se è troppo ingombrante prendi l'iPhone (visto che da certi rumors sta uscendo l'iPhone 4G) Ma io personalmente penso che questo oggetto sia un qualcosa che rivoluzionerà davvero il modo di vivere utilizzando il pc, ma anche utilizzando libri, diverse applicazioni,navigatore,album cioè è quello che desideri di un portatile ma che occupa un minimo spazio,con il tocco delle dita e poi pensa io sul mio portatile di 221 GB occupo solo 59GB......e con tantissime foto,musica,giochi documenti ecc ecc!!! praticamente se mettessi tutto sull'iPad starei come un re! e poi conta che è di 64GB xciò ci potrei mettere anke altri vari programmini e poi conta che sul pc ci sono già vari GB per il SO. E poi sul PC nn puoi inserire la SIM per connessione 3G ma devi avere un modem e farti un sacco di casini invece così inserisci la sim e sei già collegato! Ora, con tutto questo k ho detto, non sono un fanatico della Apple, anzi, non ho neanche un suo prodotto, xò penso k con questo Apple si sia proclamata davvero il superiore tra i produttori di tecnologie.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago