Apple Event “Let’s Rock”, il live blog di TAL

di Andrea "C. Miller" Nepori 3

Mancano poche ore all’Apple Special Event di San Francisco. Alle 10:00, ora della costa occidentale, le 19:00 in Italia, Steve Jobs salirà sul palco dello Yerba Buena Center for The Arts per presentare la consueta infornata di novità settembrine. TAL seguirà in diretta l’evento, riservato ad un numero ristretto di giornalisti e addetti dei media, e ne fornirà una copertura completa, proponendovi in tempo reale tutte le notizie che arriveranno dalla California. Collegatevi con TAL per seguire il Live Blog dell’evento “Let’s Rock”, a partire dalle 18:30 di oggi, martedì 9 settembre. Gli aggiornamenti più importanti verranno diffusi anche tramite Twitter (vi basta fare il follow del nostro account TAL_Live). Per accedere velocemente al Live Blog vi basterà cliccare sul banner che trovate nella sidebar, o su questo link. Dopo il salto ulteriori dettagli.

Il Live Blog verrà condotto come sempre con l’ausilio della piattaforma Cover It Live, che consente agli utenti collegati di commentare e dialogare direttamente con gli autori. Alcune precisazioni sul meccanismo di funzionamento della piattaforma Cover It Live:

  • Cover It Live non è esattamente una chat, nonostante l’aspetto possa trarre in inganno. Gli interventi dell’autore vengono postati direttamente mentre i commenti devono sempre essere approvati da chi scrive o da chi affianca l’autore.
  • Per evitare di interrompere il flusso di aggiornamenti tenderemo a non approvare larga parte dei commenti. Tranquilli però: li leggiamo tutti e possiamo rispondervi privatamente.
  • Verranno pubblicati solo i commenti di utilità generale, solitamente le domande frequenti che vengono rivolte da più utenti.
  • Già da subito potete settare un reminder dell’evento dalla pagina del live blog. Scegliete l’intervallo di anticipo che preferite per l’invio dell’avviso e il sistema vi informerà con una mail prima dell’inizio della sessione di Live Blogging.

Qualora Cover It Live dovesse fare i capricci, abbiamo approntato una pagina alternativa integrata con la piattaforma Scribble Live che verrà aggiornata con minor frequenza e servirà come “paracadute” in caso di bisogno. Il nostro consiglio è quello di aprire contemporaneamente le due pagine nel vostro browser, per essere sicuri di non perdervi nemmeno un update importante.

L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 18:30. Non mancate, mi raccomando, e ditelo anche agli amici! A più tardi!