VoiceNotes: note vocali per ricordare velocemente

Nome: VoiceNotes
Categoria: Produttività – Licenza: Applicazione gratuita di App Store
Data di rilascio: 02/07/2008 – Piattaforma: iPhone

Per chi ha la necessità di annotare pensieri o altro sul proprio telefono, dobbiamo ammettere che in alcuni casi la tastiera di iPhone non è proprio delle più comode; oppure per chi è davvero pigro e sfaticato, immettere i proprio pensieri tramite il programma “Note” potrebbe essere un duro scoglio. In quanti hanno pensato: come sarebbe bello poter registrare note vocali tramite iPhone? Ora grazie ad VoiceNotes è possibile.


Ci sono dei casi in cui una nota vocale è davvero migliore di una scritta, oppure, se siete musicisti, è davvero necessario aver la possibilità di registrare “dei motivetti” proprio nel momento in cui vi passano per la testa. Registrare note vocali è una delle funzioni che iPhone non possiede nativamente: niente paura, in nostro soccorso è arrivato App Store portandoci, in questo caso, VoiceNotes per iPhone in nostro aiuto.

Naturalmente, come sempre in questo genere di applicazioni in cui è necessaria l’immissione di audio, VoiceNotes è compatibile solo con iPhone, dato che iPod Touch non possiede un microfono integrato: ci auguriamo a questo proposito che, una futura generazione di iPod Touch oppure un accessorio ad hoc, possano colmare questa lacuna che penalizza i possessori di iPod Touch.

Il suo funzionamento, come potete intuire, è molto semplice: basta schiacciare il tasto di avvio e la registrazione audio incomincerà: purtroppo tali registrazioni hanno una durata massima di due minuti. Una volta scaricato il programma da App Store e aperto, per iniziare a registrare dovrete cliccare sul tasto “+”: dopo aver immesso un titolo alla registrazione, sarete in grado di iniziare a registrare premendo il tasto “Record”; ovviamente il tasto “Stop” fermerà la registrazione. Nel menu principale avrete l’elenco delle registrazioni fatte e quando inizieranno a diventare un buon numero, vi farà davvero comodo il tasto “cerca”.

VoiceNotes è una applicazione che svolge bene il suo dovere e non ha troppi orpelli: quello che ci interessa è registrare note vocali e per questo scopo il programma in questione è perfetto. Possiamo fare due piccoli appunti: il primo, come scritto prima, è il limitato tempo di registrazione; il secondo è che è impossibile esportare le registrazioni. Il programma è ancora giovane e non possiamo fare altro che augurarci che nelle prossime versione possa migliorare decisamente: al momento attuale vogliamo ancora sottolineare che il programma funziona molto bene.

VoiceNotes è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Produttività” ed è una applicazione gratuita.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

20 ore ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

21 ore ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

4 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

2 settimane ago