IM+ All-in-One Mobile Messenger: chattiamo ovunque

Nome: IM+ All-in-One Mobile Messenger 1.0
Categoria: Social Network – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 28/08/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod Touch

Con l’arrivo di App Store si stanno moltiplicando a vista d’occhio i programmi che permettono di chattare, sulle più comuni piattaforme, direttamente da iPhone e iPod touch: ognuno ha le sue peculiarità e vi abbiamo già presentato Palringo e MobileChat. A questi, da due giorni, si è aggiunto un nuovo programma che è disponibile gratuitamente su App Store: IM+ All-in-One Mobile Messenger. Attirati dal nome che porta (il programma è presente da tempo per altre piattaforme mobili), abbiamo deciso di provarlo per voi. Il risultato? Leggete, dopo il salto, se vale la pena installare IM+ All-in-One Mobile Messenger sul vostro iPhone o iPod touch, mandando in pensione il software che già usate.

IM+ All-in-One Mobile Messenger è prodotto da prodotto dall’azienda “Shape Services” ed è ora disponibile anche per iPhone e iPod touch: questa azienda, infatti, non sviluppa i propri software per un particolare telefono o sistema operativo, ma, li compila per tutte le varie piattaforme. Ecco che, quasi due mesi dopo l’arrivo di App Store, è stato presentato IM+ All-in-One Mobile Messenger.

IM+ All-in-One Mobile Messenger nella versione Symbian è un software pluri-premiato e di riferimento per tantissimi utilizzatori: venduto alla “non modica cifra” di 29.99 Dollari ha un discreto mercato. Dobbiamo essere sinceri: vedendo IM+ All-in-One Mobile Messenger in vendita gratuitamente su App Store abbiamo deciso di accaparrarcelo immediatamente, come tanti hanno fatto dato che è già “in Top Ten“. Non si sa mai che tra qualche settimana diventi a pagamento

IM+ All-in-One Mobile Messenger non ci ha soddisfatti pienamente: è un buon software, ma, è ancora molto acerbo. Per chi, come il sottoscritto, utilizza quotidianamente Palringo, si consiglia di non utilizzare IM+ All-in-One Mobile Messenger in quanto è ancora un po’ limitato e presenta un bug che manda in blocco l’applicazione. Capiamo benissimo che è la prima versione (e il fatto che sia gratis suggerisce una “distribuzione di massa alle cavie”), però, crediamo anche che avrebbero dovuto testarlo almeno qualche giorno in più.

IM+ All-in-One Mobile Messenger a confronto con Palringo perde a nostro giudizio la battaglia, pur rimanendo un buon software, sebbene acerbo. Quando il programma non va in blocco, è possibile chattare contemporaneamente con i nostri amici presenti su AIM, iChat, MSN, Yahoo!, ICQ, Jabber, Google Talk e MySpaceIM: come vedete i client più famosi sono tutti presenti. Manca, rispetto agli altri programmi per la chat presenti su App Store, la possibilità di mettere un proprio avatar e la frase vicino al proprio nickname: non sono cose essenziali, ma, dobbiamo segnalarne la mancanza.

Considerazione finale: Per ora continuate a usare il software di chat che utilizzavate prima di leggere il presente articolo, ma, IM+ All-in-One Mobile Messenger scaricatelo lo stesso: con le prossime versioni diventerà sicuramente un punto di riferimento per la chat mobile su iPhone e quasi sicuramente non sarà  più gratuito. Noi vi abbiamo avvisati…

IM+ All-in-One Mobile Messenger è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Social Network” gratuitamente

Redazione

Recent Posts

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

3 ore ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

4 ore ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

3 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago