Categories: Sondaggi

iPhone 4 “antennagate”: soddisfatti dalla soluzione? Sondaggio

Ieri Apple ha finalmente preso di petto il problema dell’antenna di iPhone 4 con una conferenza stampa speciale indetta appositamente per annunciare “una soluzione” e per dimostrare che tutta la questione è stata ingigantita pesantemente dai media.

Per chi ancora non avesse ancora letto il nostro resoconto della conferenza o visto il video in streaming dell’evento, “la soluzione” si può riassumere così: tutti gli smartphone hanno problemi simili al death grip e visto che non si nega che anche su iPhone 4 l’attenuazione del segnale è riproducibile, per ogni iPhone venduto verrà regalato un Bumper o una custodia di terze parti (selezionata da Apple) mentre chi ha già comprato il Bumper avrà un rimborso. iOS 4.0.1 risolve i problemini software correlati e infine, se il cliente è scontento, può comunque riportare indietro il telefono e ottenere un rimborso totale.

Basterà per calmare i giornalisti americani? L’antennagate può dirsi chiuso? Lo vedremo nei prossimi giorni e giudicheremo dalle vendite di iPhone nei prossimi mesi. Nel frattempo vi chiediamo che ne pensate del modo in cui Apple ha risposto sulla questione. Non dimenticate di dire la vostra nei commenti.

[poll id=”53″]

Redazione

View Comments

  • Io si, perché è stato chiarito che è un difetto che hanno tutti i terminali ed è normale, anzi naturale!

    In più io volevo prenderlo con un bumper e grazie a questo "antennagate" me lo ritrovo gratis, grazie a tutti! :D

  • ma come fate ad essere contenti?! vi pare una soluzione al problema questa?! premetto che fino a ieri ero convinto di prenderlo anche col problema, ma questo comportamento è stato davvero fastidioso...come dire "il problema c'è, ma perche farci il mazzo per farvi contenti quando succede a tutti?tanto lo comprate uguale!"...da un colosso come apple mi sarei aspettato molto di più...a maggior ragione visto che succede a tutti, risolvere il problema gli avrebbe fatto avere il miglior smartphone di sempre sul mercato...

  • si sono soddisfatto in quanto già prima pensavo che fosse un problema da niente, anche grazie a voi e altri del macweb italiano, e il discorso di apple è molto coerente e lineare:
    -pensi che l'iphone nn funzioni o che questo sia un grave problema? nn lo copri, dirigiti verso il 3gs o addirittura verso altri cellulari (ha anche dimostrato che questo death grip è presente su altri cell, quali più quali meno)
    -hai comprato l'iphone 4 e vuoi essere sicuro che il problema nn ti succedda? ti regaliamo il bumper?
    - hai comprato l'iphone e neanche con il bumper ti si sistema la situazione? riportacelo, naturalmente nn rotto, e ti ridaremo indietro fino all'ultimo centesimo.
    sarò tacciato di fanboysmo, ma secondo me un discorso migliore nn lo potevano fare

  • Una grossa operazione di marketing! I risultati si vedranno... A proposito della NON risoluzione del problema hardware dell'antenna credo che la risposta sia stata data. Al momento non esiste la tecnologia adatta per risolverlo. E nessuno ce l'ha! Se persino colossi dell'hardware telefonico che hanno scritto la storia della telefonia dall'anno 0 sono nelle stesse condizioni, forse la realtà è proprio questa!

  • è evidente che l'antennagate è un magna-magna dei detrattori.
    hanno trovato la crepa e ci marciano sopra sfogandoci tutta la propria frustrazione.
    mi rendo conto che motorola, samsung, htc ecc.ecc. rosichino all'inverosimile di fronte ai successi di apple.

  • @ kikko89: se il problema nn è stato risolto è perche nn può essere risolto, infatti è presente anche in altri cellulari.
    Cioè che senso ha nn prenderlo, nn in generale, perché su l'indispensabilità di un cellulare se ne può discutere, ma considerando che lo volevi già prendere: prendilo è prova tu in prima persona se questo problema è così grave ed è così facile in correrci, alla peggio lo riporti indietro e riceverai tutti i soldi che lo hai pagato e magari potrai dirigerti verso altre marche. Solo provando in prima persona potrai avere la misura del problema nella vita reale.
    questa è solo la mia opinione, quindi opinabilissima e discutibile

  • banzillo dice:

    è evidente che l’antennagate è un magna-magna dei detrattori.
    hanno trovato la crepa e ci marciano sopra sfogandoci tutta la propria frustrazione.
    mi rendo conto che motorola, samsung, htc ecc.ecc. rosichino all’inverosimile di fronte ai successi di apple.

    parole sante. Finalmente qualcuno ha centrato il problema!

  • @ kikko89:
    Scusa ma condividere la tua opinione è proprio impossibile... Jobs ha chiaramente detto che quello dell'antenna è un limite insito nel concetto stesso di antenna ed è comune a tutte le apparecchiature radio. Ha parlato di "sfida" per il futuro dimostrando ancora una volta di voler sorpassare i limiti ingegneristici del passato, anche quelli dei propri prodotti. Apple guarda avanti, semmai sono gli altri che producono cellulari da 20 anni che non avevano fatto molto di concreto; e hanno anche fatto gli spiritosi nonostante sui manuali dei propri telefoni fosse chiaramente riportato il modo corretto di impugnarli...

  • Io non sò dare un parere finchè non ho sotto mano l'iPhone 4: anche il mio 3G perde 2 tacche quando lo impugno, 1 tacca se ha la custodia in silicone ma può essere che altri smartphone abbiano lo stesso problema. Forse è la cornice che fà da antenna che mi lascia qualche dubbio ma dovrei provarlo prima. Se la legge obbliga a mettere l'antenna nella parte bassa forse non ci sono tante soluzioni e ho paura che Apple abbia peggiorato la situazione facendo della cornice una parte dell'antenna. Anzi forse così l'antenna è migliore ma solo se non viene toccata direttamente dalla mano usando la custodia Bumper...
    Sono confuso... quindi voto per "non del tutto"

  • Mi sembra che questa conferenza sia servita più che altro ad evitare la class action.
    La canzoncina ne è un riassunto:
    1) Non ti piace non comprarlo
    2) Non ti va bene,portalo indietro e sarai rimborsato hai 30 giorni di prova..
    ……ma please non fare causa allo Zio Job,noi ti vogliamo bene facciamo tutto quello che vuoi,ti regaliamo anche il bumper,se lo hai già comprato te lo rimborsiamo, ma niente cause dai(che questa siamo sicuri al 100% di perderla).
    Tra le altre cose ha detto quello che avevo scritto in un altro post :”abbiamo messo l’antenna esterna a cornice per risparmiare spazio all’interno e mettere una batteria più grande”,ovvero
    questa che propongono come “un antenna avanzata” un “miracolo di design” in realtà è un ripiego,dovevano migliorare l’autonomia (tallone d’achille dei precedenti iPhone) e hanno sacrificato l’antenna.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

3 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

3 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

2 settimane ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago