Web2 Delight: molti network, un’unica interfaccia

di Andrea Branca Commenta

Nome: Web 2 Delight 1.5
Categoria: Internet – Licenza: 

Shareware
Data di rilascio: 02.09.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Grazie allo sviluppo delle tecnologie e della rete Internet, al giorno d’oggi è possibile accedere, grazie al web, ad un’infinità di risorse differenti, partendo da testi ed informazioni, sino ad arrivare a video ed immagini. Una gran parte degli utenti della grande rete spende un ammontare considerevole di tempo proprio in siti che mettono a disposizione questo tipo di risorse, quali ad esempio gli onnipresenti YouTube, Dailymotion o Flickr.
L’applicazione di cui vi parliamo oggi prende in considerazione questa tipologia di piattaforme, proponendovi di cercare e visualizzare tutte le immagini ed i video presenti in essi attraverso un’unica interfaccia integrata, tramite la quale effettuare ricerche, visualizzare i contenuti ed effettuare il download degli elementi che più attirano la vostra attenzione.

Una volta lanciato, la prima impressione che Web 2 Delight ha sull’utente è quella di avere un’interfaccia grafica che molto ricorda quella di iTunes. Nel lato sinistro della stessa, infatti, è possibile trovare la lista dei siti web supportati dall’applicazione, ovvero YouTube, Veoh, blip.tv, Dailymotion, Flickr, Picasa, Webshots e Photobucket.
Al centro troviamo invece i risultati delle nostre ricerche, i quali possono essere visualizzati esattamente come accade nel Finder del nostro computer Apple. Sono infatti supportate varie tipologie di liste, così come la famosa visualizzazione in Coverflow tramite la quale scorrere orizzontalmente i contenuti.

Nel caso in cui stiate visualizzando dei clip video usando come sorgente una delle piattaforme sopra indicate, avrete la possibilità sia di avviare direttamente il video in streaming, sia di scaricarlo sul vostro computer, così da poterlo visualizzare in ogni momento.
Lo stesso discorso è valido anche per quanto riguarda le ricerca di fotografie ed immagini, le quali possono anch’esse venir scaricate con un solo click.
Gli elementi oggetto di download sono inoltre facilmente rintracciabili grazie al menù “Collections”, il quale contiene al suo interno tutti i files prelevati grazie all’utilizzo di Web 2 Delight.

Durante le nostre prove l’applicazione si è rivelata molto utile e versatile, questo sia grazie al supporto di più siti web all’interno di un’unica interfaccia, sia grazie ad un utilizzabilità e ad una velocità di buon livello.
Per concludere vi ricordiamo che Web 2 Delight è un software distribuito tramite la formula dello shareware, il cui acquisto della licenza completa prevede un contributo di 19.95 dollari.

Download
Link