Senuti: la musica migra dall’iPod al Mac

di Paolo Petrone 1

senuti iconaNome: Senuti 0.50.2b3
Categoria: Musica – Licenza: Free
Data di rilascio: 28/01/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Senuti è un semplice programma di utilità che rende molto semplice il trasferimento dei vostri brani musicali da iPod a computer.

Il problema è di non poco conto se pensate che un iTunes immacolato e vergine (ad esempio in un computer nuovo o aggiornato) vi “imporrà” anche il reset dell’intero contenuto del vostro iPod pieno di canzoni quando lo collegherete al vostro Mac.
Mamma Apple ha infatti aggiunto questa funzione per evitare la condivisione illegale dei files musicali a mezzo iPod.

A risolvere questo “piccolo-grande” inconveniente ci pensa Senuti, uno dei software più apprezzati dai Mac-users.


senuti immagine1

Questo software legge infatti le informazioni contenute nel file (invisibile) iTunesDB del vostro iPod in modo da recuperare con rapidità le informazioni su tutti i brani contenuti nel vostro piccolo player.

Il software vi consente di trasferire così i brani contenuti nel vostro iPod direttamente al vostro iTunes.

senuti immagine2

La grande novità di questa versione è l’aggiunta compatibilità con iPod Touch e iPhone anche se, è d’uopo precisarlo, questa release è ancora in fase beta.

In questa nuova versione sono stati risolti anche alcuni crash improvvisi del software ed è stato migliorato il debugging di AppleScript.

Senuti è freeware ed è attualmente ancora in fase di implementazione. Gli sviluppatori promettono per il futuro molte novità. Staremo a vedere.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/14982/senuti_0.50.2b3.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/14982/senuti

Commenti (1)

  1. Ottimo programma!
    Lo uso da un pezzo ed ho piacevolmente scoperto che, nell’ultima beta, c’è anche la possibilità di trasferire le canzoni dall’iPod Touch al mac!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>