Nome: MondoMouse 1.4.2
Categoria: Mouse – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 04/02/2008 – Prezzo finale: $14.95
Se credete che i poteri del mouse siano semplicemente limitati ai vostri soliti click, con MondoMouse allora avrete di che ricredervi.
MondoMouse rende il vostro mouse più potente, aggiungendo alcune funzioni che possono tornare particolarmente utili agli amici Apple D-Users, valorizzando le potenzialità di un mouse all’interno del sistema operativo.
Con questa piccola applicazione potrete spostare o ridimensionare le finestre senza cliccarci su, potrete zoomare, potrete trovare istantaneamente qualsiasi finestra senza neanche utilizzare Exposè.
In particolare il software vi consente di spostare con rapidità le finestre semplicemente trascinando il puntatore del mouse senza la necessità di fare click sulla barra del titolo della finestra.
Potrete ridimensionare le finestre semplicemente partendo da un punto della finestra o da qualsiasi angolo (non necessariamente da quello inferiore destro come invece accade di default in Mac OS X).
Ed infine potrete focalizzare e mettere in primo piano la finestra che state leggendo al semplice passaggio del mouse al di sopra della vostra finestra senza alcun click.
In quest’ultima versione gli sviluppatori hanno inserito una comoda funzione di evidenziazione (in rosso) delle finestre che non possono essere ridimensionate. E’ stata inoltre migliorata la funzione di “Choose Application” (“Scegli Applicazione”) che ora non appare più in maniera erronea.
Il software è davvero molto carino e con questa segnalazione speriamo di aver fatto cosa gradita agli amici Mac-users che hanno disabilità.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/22415/MondoMouse.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/22415/mondomouse
Emanuele L. Cavassa 13/02/2008 il 15:23
Veramente ottimo questo programma..
migliora ancora di più un sistema operativo già attento alle necessità di tutti…
Paolo Petrone 13/02/2008 il 17:59
E’ vero, mamma Apple ha sempre avuto un occhio di riguardo per gli amici D-Users. E speriamo che loro stessi ritrovino un aiuto in più in questo piccolo software. ;)
Piscart 13/02/2008 il 23:14
Paolo Petrone 13/02/2008 il 23:18
Miii, che errore! Meno male che ci siete voi lettori… ;)
(correggo subito!)
Valeria 14/02/2008 il 00:18
Vi prego aiutatemi! ho installato il programma e smanettando ho cambiato i colori in nero su bianco con scala di grigio nella finestra principale (quella che appare scritta in caratteri enormi)………..ora tutto il mio mac è in bianco e nero….nessun colore!! vi prego aiutatemi.
ho disinstallato il programma ma niente, ho cancellato tutto ma niente….ho provato a modificare le preferenze di sistema ma loro sono tutte a posto…..VI PREGO, MI CI VIEN DA PIANGERE, NON SO COME FARE
Valeria 14/02/2008 il 00:36
Vi spiego meglio, anche se ho disinstallato le funzioni del mondo mouse continuano ad esistere (lo zoom etc)…ho provato a re-installare il programma ma il mega menu a caratteri enorme non mi appare. vi prego, vi scongiuro aiutatemi!
Paolo Petrone 14/02/2008 il 08:06
Lo schermo che ti appare in bianco e nero è una funzione presente di default su Leopard. E’ una funzione creata appositamente per gli ipovedenti e la trovi in “Preferenze di Sistema” > “Accesso Universale”.
In merito al problema che ti si è presentato, non è facile capire cosa hai cambiato. Il mio consiglio è di tornare “indietro nel tempo” con TimeMachine. Ad ogni modo credo che del tuo problema si parli anche sul sito degli sviluppatori su http://www.atomicbird.com/mondomouse/faq.
Se non trovi nessun aiuto specifico allora ti consiglio di mandare una mail al team di supporto, spiegando specificatamente il tuo problema. L’indirizzo dei contatti è qui: http://www.atomicbird.com/contact.
In bocca al lupo! ;)
Valeria 15/02/2008 il 22:08
Si alla fine in tarda notte “smanettando” ho capito che avevo cambiato qualcosa nell’Accesso Universale…..e finalmente ora va tutto.
Grazie mille per gli aiuti, sei molto gentile
Paolo Petrone 15/02/2008 il 22:10
Lieto che tu abbia risolto tutto! Ciao! :)