zz378141bc.png

Il programma che vi consiglio oggi è un meta-freeware, o almeno qualcosa più del normale freeware.

Quanti programmi gratuiti ci sono nel nostro computer? Sicuramente moltissimi: Skype, VLC, Adium e chi più ne ha più ne metta…

Il problema di come tenerli sempre aggiornati lo risolve per voi MacFreeware Update.

I software freeware sono una manna dal cielo, ma spesso sono portati avanti da programmatori dotati di passione e poco appoggio economico alle spalle. Diventa quindi importantissimo aggiornare i proprio programmi in modo da avere sempre la versione con meno bug.

Purtroppo, vista la mole di programmi che ogni computer oggi si porta addosso, il lavoro è piuttosto noioso, e spesso non viene effettuato per pigrizia.

MacFreeware Update della MacXeagle è un freeware che non solo si aggiorna da solo, ma che è fatto apposta per aggiornare automaticamente gli altri freeware presenti nel computer.

Attualmente è capace di scaricare ed installare le versioni più aggiornate di 391 freeware, che comprendono tutti i programmi più conosciuti ed utili.

L’interfaccia è di una semplicità disarmante: fa tutto da solo! Inoltre permette di decidere se vogliamo mantenere le copie scaricate in un’apposita cartella o se ci sono programmi di cui non vogliamo gli aggiornamenti perché ci vanno bene così come sono.

Semplice e bello anche l’aspetto: l’applicazione si mostra in una finestra traslucida molto minimale, che ricorda un po’ lo stile Glass di Quicksilver. Unico difetto, secondo me, il fatto che la finestra rimane sempre in primo piano, anche se è possibile chiuderla e proseguire con gli aggiornamenti in background.

Successivamente è possibile pianificare gli aggiornamenti in automatico.

E da oggi potete pure dimenticarvi di controllare a che versione è arrivato Firefox!