Nome: Looking Glass 2.0.1
Categoria: Utility – Licenza: Shareware
Data di rilascio: 07.07.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Da sempre i sistemi operativi Apple si sono contraddistinti dalla concorrenza anche per il maggiore senso dell’ordine nell’archiviazione ed organizzazione di file e cartelle. L’ultima incarnazione di OS X, Leopard, ha introdotto sotto quest’ottica i comodissimi stacks, tramite i quali gestire al meglio ogni tipo di cartella nel dock. Una conseguenza di tutto questo è rappresentata dal fatto di poter gustare appieno lo sfondo della propria scrivania, senza che l’immagine sia “rovinata” dalla presenza di troppe icone e collegamenti.
I siti web che propongono fotografie ed immagini volte ad essere utilizzate come sfondi sono molteplici, ma il software che vi presentiamo oggi, Looking Glass, cerca di rendere ancora più godibile la propria scrivania sostituendo lo sfondo con l’immagine di webcam sparse per il mondo.
Una volta lanciato, il software provvederà a collegarsi automaticamente al database delle webcam supportate (tutto questo naturalmente a patto di essere collegati alla rete Internet). Nel momento in cui avremo selezionato quella che più ci affascina non ci resterà altro che premere sul pulsante “Activate” per goderci il nostro nuovo panorama. Se invece desiderate una resa visiva ancora più personalizzata potremo agire sulle opzioni ed impostazioni disponibili.
Innanzitutto ci viene offerta la possibilità di settare il “Refresh Rate”, ovvero la frequenza con la quale si aggiorna la webcam che abbiamo selezionato come wallpaper. L’immagine in questione può poi essere adattata alle dimensioni dello schermo, centrata, e via discorrendo.
Looking Glass è un software che viene distribuito come dello shareware, il cui acquisto della licenza prevede un contributo di 15 dollari.
Lucas 15/07/2008 il 09:00
sarebbe stato più bello con l’immagine della propria webcam!
Splinter 15/07/2008 il 09:48
beh, non è che ci voglia un genio per farlo con la webcam incorporata…
Alessandra 16/07/2008 il 07:50
So di non essere un genio!! e sicuramente so di non conoscere il mac come vorrei (del resto mi sono affezionata a questo sito proprio perché da la possibilità di imparare cose nuove grazie alla chiarezza con le quali vengono presentate!) … pertanto mi associo al commento di Lucas e sarei grata se oltre al sarcasmo ci fosse anche la spiegazione su come fare … o almeno un suggerimento ;)
Grazie